Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 12.25

SOMMI (LEGA): CIMITERO, INTERVENTI INSUFFICIENTI

"Ed ora il Comune cosa intende fare?": Sommi interroga l'assessore Pasquali

| Scritto da Redazione
SOMMI (LEGA): CIMITERO, INTERVENTI INSUFFICIENTI
"Con un’interrogazione urgente a risposta orale, alla luce dell’episodio di venerdì 7 gennaio e a seguito dell’interrogazione a risposta scritta nella quale avevo già segnalato le importanti criticità strutturali e lo stato di incuria del Cimitero (peraltro continuamente evidenziate dai cittadini cremonesi), torno a chiedere conto all’Amministrazione Comunale rispetto alle determinazioni che intenderà ora assumere.
E’ palese come gli interventi risultino ad oggi insufficienti e quanto sia necessario agire in maniera urgente e risolutiva, a tutela della cittadinanza e ripristinando il necessario decoro."
Lo dichiara il Consigliere comunale in quota Lega Simona Sommi.

«Ho già segnalato le importanti criticità strutturali e lo stato di incuria del cimitero, che peraltro vengono continuamente evidenziate dai cittadini cremonesi — spiega Sommi riferendosi in particolare al caso segnalato sul quotidiano La Provincia da Giuseppe Bresciani —. Dopo quanto accaduto pochi giorni fa, torno a chiedere conto all’amministrazione comunale quali decisioni intenderà ora assumere. È palese come gli interventi risultino ad oggi insufficienti e quanto sia necessario agire in maniera urgente e risolutiva, a tutela della cittadinanza e ripristinando il necessario decoro». 

Nella risposta che l’assessore Pasquali aveva dato in Consiglio a luglio, si parlava di una spesa annua di oltre 510 mila euro, la maggior parte dei quali investiti in una serie di manutenzioni sia alle parti antiche sia a quelle moderne. «Le criticità sono diverso tipo – aveva spiegato – . Alcune non sono di facile soluzione altre no. Sono necessari investimenti corposi per diverse annualità di bilancio. In questi ultimi anni sono stati programmati ed eseguiti diversi interventi dando la priorità alla sicurezza».

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

384 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria