Lunedì, 13 maggio 2024 - ore 13.24

Spino d’Adda (Cremona), aggiudicato il servizio centro estivo. Durerà due mesi

Il Sindaco Riccaboni: «La priorità è garantire che tutti i bambini, anche disabili, possano trascorrere l’estate con gli amici al centro estivo»

| Scritto da Redazione
Spino d’Adda (Cremona), aggiudicato il servizio centro estivo. Durerà due mesi

È stato aggiudicato a L’Isola che non c’è di Angelica Giannasi (di Spino d’Adda) il servizio centro estivo a Spino d’Adda. Hanno preso parte alla gara anche la coop Rotonda dei Mille di Bergamo, la SOL.I di Lodi, L’Umana Avventura di Cremona e la Filikà di Crema.

Il centro, per la prima volta, durerà ben due mesi, dal 4 luglio al 26 agosto (a esclusione della settimana di Ferragosto) e, sempre per la prima volta, unirà ragazzi e bambini delle scuole di infanzia, primaria e secondaria di primo grado (sino allo scorso anno, la secondaria di primo grado aveva un altro centro, poco frequentato). Resta la gestione economica diretta da parte de L’Isola che non c’è (che ritira le rette e gestisce gli insoluti), la possibilità di pranzare al sacco, a casa o in mensa (a buono, 4,2 euro) e di iscriversi settimana per settimana. Resta garantito il pari trattamento per i bambini diversamente abili, che infatti potranno iscriversi al Centro pagando la stessa quota dei bimbi normodotati, e avranno garantita la presenza di un educatore.

«La priorità è garantire che tutti i bambini, anche disabili, possano trascorrere l’estate con gli amici al centro estivo», ha dichiarato il Sindaco Paolo Riccaboni. «Tutti i bambini devono poter andare al centro estivo. Perché sono come gli altri, perché danno tanto e condividere momenti di gioco e tempo libero con un bambino diversamente abile arricchisce anche il bambino normodotato, e perché le famiglie di bambini disabili hanno diritto di essere alleggerite per qualche ora sapendo che il loro bambino è in un posto in cui sta bene e si sente bene».

884 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria