Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 09.26

Torna la ‘poesia a strappo’ ad Acquanegra Cremonese

Domenica 19 ottobre, il Circolo Poetico Correnti, in collaborazione con il Comune di Acquanegra Cremonese, la Biblioteca Comunale, il Centro Scrittura Cremonese e il Comitato Mara Soldi Maretti, organizza un’edizione di “Poesia a strappo” intitolata “Sfogli”

| Scritto da Redazione
Torna la ‘poesia a strappo’ ad Acquanegra Cremonese

Domenica 19 ottobre, ad Acquanegra Cremonese, presso il Parco della Villa Comunale Anselmi (Via Stazione, 128), dalle ore 10:00 alle 19:00, si terrà un nuovo appuntamento con la formula della Poesia a strappo. I poeti che intendono partecipare possono inviare un massimo di tre testi in formato A4 fotocopiato (ciascuno in 30 copie) entro lunedì 13 ottobre all’indirizzo civico del poeta Alberto Mori: Via L. Cadorna, 11 - 26013 - Crema (CR). Partecipazione e tema sono liberi e si accettano anche poesie ispirate al tema Sfogli, inteso come sentimento del tempo e dell’impermanenza delle cose. Vanno lasciati 3 centimetri liberi sul bordo in alto del formato A4 per l’assemblaggio tipografico delle poesie ricevute. Si consiglia la firma delle poesie e l’eventuale inserimento dei dati personali per offrire l’identità autoriale al lettore, ma verranno accettati ed esposti anche componimenti anonimi (in tal caso, gli organizzatori esercitano la propria discrezionalità verso scritture ritenute offensive e di volgarità gratuita).

La manifestazione Poesia a strappo, nata a Crema nel 1995 a opera del Circolo Poetico Correnti e dal 2003 itinerante per le piazze e i luoghi d’italia, permette al lettore di effettuare lo strappo delle poesie degli autori assemblate in blocchi e posizionate su pannelli e di creare così una piccola antologia personale di poesie attraverso la libera scelta dei testi esposti. Durante le giornate espositive sono previsti reading dei poeti e interventi musicali. In caso di maltempo la manifestazione si terrà all’interno della stessa Villa Comunale. Per informazioni è possibile contattare Alberto Mori ai numeri 339 4439848 o 0373 86560 (studio) o alla mail albmor3@tin.it. Lo stesso Mori introduce l’evento con una citazione: «Il poeta è l’organizzatore dei sogni».

1394 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria