Domenica, 03 marzo 2024 - ore 11.27

Uisp Campionato Territoriale Pattinaggio artistico su rotelle

| Scritto da Redazione
Uisp Campionato Territoriale Pattinaggio artistico su rotelle

Si è aperta domenica 12 marzo la stagione agonistica di pattinaggio artistico su rotelle sotto i colori Uisp al PalaIzano di Izano, nel cremasco.

La ASD Pattinaggio Primavera di San Daniele Po ha organizzato nella bellissima struttura cremasca, in collaborazione con il Comitato Territoriale UISP di Cremona, la Fase 1 Territoriale di Cremona del Campionato Nazionale, ovvero una fase provinciale che dà diritto agli atleti partecipanti di accedere alle fasi regionali e nazionali.

Si sono susseguiti in pista più di 80 atleti, distribuiti in diverse categorie. Ottimo risultato per le realtà del territorio che negli anni sono cresciute, portando il pattinaggio artistico alla portata di tante famiglie.

La gara parte alle ore 9,00 con i programmi presentati dalle atlete più piccole ed inesperte, che hanno pattinato per le categorie “Stelle Sui Pattini” e Formula UGA. Queste giovani promesse hanno portato in pista tutta l'emozione della prima volta, assieme a costumi colorati sorrisi e molto entusiasmo, in perfetto spirito UISP: lo sport per tutti, a tutti i livelli!

Al termine della mattinata Anna Feroldi, presidente de Comitato Territoriale Uisp di Cremona, interviene al microfono per un breve e incisivo intervento, dichiarando la sua soddisfazione nel notare l'impegno e la crescita dell'attività e portando il suo prezioso contributo a sostegno delle numerose spese che un campionato comporta. Presente anche il Sindaco di Izano, Luigi Tolasi, che ha contribuito a rendere possibile l'organizzazione del campionato mettendo a disposizione la struttura comunale e sostenendo l'evento in termini pubblicitari. Seguono le premiazioni tra gli applausi del numeroso pubblico sugli spalti, tenute dalla Feroldi e da Tolasi.

Nel pomeriggio si sono susseguite le gare delle atlete agoniste, per le sezioni Formula Uisp, Categorie e Livelli: belle interpretazioni e alto il livello tecnico, che ben fa sperare per gli impegni futuri. Pubblico in ovazione sulle esibizioni delle ultime scese in pista, atlete eleganti sicure e grintose che hanno conquistato anche la giuria. Frutto del lavoro appassionato e costante delle tre squadre che si sono avvicendate: ASD Pattinaggio Primavera, ASD Kimera e ASD New Fly.

Premiano le gare del pomeriggio i tre presidenti: Maria Grazia Bonetti, Cosetta Conti e Davide Parnoffi.

466 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria