Martedì, 23 aprile 2024 - ore 17.17

Ultimo sprint per le aziende lombarde

| Scritto da Redazione
Ultimo sprint per le aziende lombarde

Ultimo sprint per le aziende lombarde: le iscrizioni di Artis chiudono il 30 settembre 2011
Opportunità per le imprese artigiane
Milano, 27 luglio 2010 – Si chiuderanno il prossimo 30 settembre le iscrizioni all’ed 2010/2011 di Artis (www.art-is.it), iniziativa di Regione Lombardia, Assessorato Industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione, rivolta alle imprese artigiane che mira a valorizzare le migliori espressioni dell’artigianato lombardo attraverso il riconoscimento d’Eccellenza.

Sono già oltre 300, dal 2007 ad oggi, le realtà locali insignite del prestigioso riconoscimento che punta a stimolare l’attenzione dei cittadini verso le migliori espressioni della tradizione artigiana lombarda nei settori del legno, metalli comuni, metalli preziosi, tessile e, da questa edizione, panificazione e gelateria. Spesso si cerca un artigiano di qualità ma non si sa da dove cominciare: con Artis Regione Lombardia offre una selezione della produzione di qualità in Lombardia.

Andrea Gibelli, Vicepresidente e Assessore all’Industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione di Regione Lombardia commenta l’iniziativa: “Con il riconoscimento Artis, Regione Lombardia vuole mettere a sistema e portare in luce la grande qualità del lavoro dei nostri artigiani. Alcuni sono ricercati in tutto il mondo e questo è motivo di orgoglio per tutto il nostro territorio. Le misure della Regione, per sostenere ancora di più il lavoro dei nostri artigiani, hanno come finalità quella di creare un vero e proprio brand soprattutto per alcune zone della regione che sono particolarmente orientate a questi settori. La finalità è far identificare, in tutto il mondo, le caratteristiche di ogni specifico territorio. Questa è una sfida che coinvolge non solo i nostri artigiani, ma anche la Regione e la sua capacità di agevolare formule di collaborazione tra le imprese, velocizzare le procedure per creare dei distretti che siano sinonimo di qualità. Regione Lombardia è quindi pronta a sostenere ogni impresa.

L’Assessorato all’industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione di Regione Lombardia ringrazia queste realtà che si distinguono per capacità, serietà e passione, e propone alcuni strumenti di supporto per consentire a queste professioni di continuare ad essere protagoniste della nostra economia.”

Le imprese che verranno riconosciute eccellenti, avranno accesso ad una serie di iniziative di promozione e opportunità di visibilità quali:

-un kit di promozione verso i clienti (targa e vetrofania, il marchio del riconoscimento da apporre sui propri strumenti di comunicazione, espositore da banco contenente un pieghevole illustrativo del riconoscimento ottenuto);
-la partecipazione a un evento di premiazione alla presenza di media e istituzioni;
-l’inserimento nell’elenco delle imprese Eccellenti promosso da Regione Lombardia
-l’inserimento in un circuito che riserva opportunità di crescita, visibilità e aggiornamenti, su iniziative del territorio dedicate alle imprese artigiane

Informazioni utili per l’adesione sono disponibili al sito www.art-is.it

Artis è un’iniziativa di Regione Lombardia - Assessorato Industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione, in collaborazione con le Associazioni artigiane lombarde – Confartigianato, CNA, Casartigiani, C.L.A.A.I. - e realizzato da Cestec SpA.

Per ulteriori informazioni:
ufficio stampa

massimo.garanzini@ketchum.it
elena.bonatti@ketchum.it

1483 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria