Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.31

(Video) Annamaria Furlan a Cremona : La Cisl è impegnata sui giovani a cui spetta un futuro migliore

Giovedì 5 ottobre è stata la prima volta a Cremona del segretario generale nazionale Cisl , Annamaria Furlan. L’occasione è stata la riunione del consiglio generale della Cisl Asse del Po, allargata a molti delegati.

| Scritto da Redazione
(Video) Annamaria Furlan a Cremona : La Cisl è impegnata sui giovani a cui spetta  un futuro migliore (Video) Annamaria Furlan a Cremona : La Cisl è impegnata sui giovani a cui spetta  un futuro migliore (Video) Annamaria Furlan a Cremona : La Cisl è impegnata sui giovani a cui spetta  un futuro migliore (Video) Annamaria Furlan a Cremona : La Cisl è impegnata sui giovani a cui spetta  un futuro migliore


Annamaria Furlan a Cremona : La Cisl è impegnata sui giovani ai cui spetta  un futuro migliore

Giovedì 5 ottobre è stata la prima volta a Cremona  del segretario generale nazionale Cisl , Annamaria Furlan. L’occasione  è stata  la riunione del consiglio generale della Cisl Asse del Po, allargata a molti  delegati.

Un incontro molto partecipato ed attento ai 18 interventi che si sono succeduti.

Alla riflessione sui tavoli aperti con il governo si  sono aggiunti  altri approfondimenti, come - ad esempio - quelli relativi alle trattative avviate tra le organizzazioni sindacali e Confindustria sulla questione dei contratti e non solo.  Molti interventi hanno toccato il problema dei giovani e delle loro prospettive.

Infatti alcuni hanno sottolineato che ai giovani è riservato un futuro più difficile dei loro padri.

Ed è su questo tema che in particolare si è soffermata Annamaria Furlan che ha messo in evidenza che , per la Cisl, ‘ è fondamentale  coinvolgere i giovani fin dalle prime esperienze di scuola-lavoro. Il sindacato ha l’obbligo di accompagnarli nei loro percorsi  di studio e di lavoro per farli approdare ad una occupazione stabile e non precaria come quella di oggi . Il confronto con il governo oltre che su questi temi è anche su alcune modifiche del sistema pensionistico che tenga legato i giovani, garantendo loro una pensione decente, gli attuali lavoratori ed i pensionati. E’ su questo che si concluderà o meno la trattativa con il Governo’.

Soddisfazione di Giuseppe Demaria , segretario generale della Cisl Asse del Po, che evidenzia che ‘ questa è stata per davvero una occasione importante  che ha permesso di  ragionare in maniera complessiva sui principali fattori di cambiamento che stanno interessando il mondo della produzione – un altro aspetto significativo è senza dubbio quello dell’I ndustria 4.0 - e del welfare».

Video  di Gian Carlo Storti welfare cremona  5 ottobre 2017

https://www.youtube.com/watch?v=do-pYVZNhFE

Tutti gli altri video del sito del welfare li trovi qui  http://www.welfarenetwork.it/video/

Nella foto da sx: Demaria,Furlan

 

2041 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online