Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 15.31

Vota Ambrosoli |T.Magnoli

| Scritto da Redazione
Vota Ambrosoli |T.Magnoli

Primarie Lombarde.Vota Ambrosoli
Cari tutti,
sabato in Lombardia siamo chiamati a scegliere il candidato a Presidente della Regione per il centro sinistra.
La destra, che per lunghi anni con Pdl e Lega ha governato, è franata su se stessa. Incapace di rinnovarsi, si è consumata in infiniti e logoranti scontri di potere che hanno danneggiato pesantemente le comunità lombarde e l'istituzione regionale.
Dopo il tracollo di Formigoni, occorre quindi voltare pagina e lavorare per una candidatura che dia l’impronta di novità, sia nel modo di concepire le dinamiche di potere, sia nella capacità di aprire un dialogo nuovo con i cittadini lombardi.
Per sabato vi chiedo quindi l’ultimo sforzo, pochi minuti per votare. In questo caso non occorrono preregistrazioni ma basta presentarsi al seggio per esprimere la propria preferenza.
I candidati che si sono presentati sono tre e tutti di valore: Andrea Di Stefano, giornalista, Alessandra Kustermann, Direttrice dell’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia a Milano e Umberto Ambrosoli, avvocato.
Il Partito Democratico ha deciso di sostenere la candidatura di Umberto Ambrosoli, e bastano le parole di Pierluigi Bersani per spiegare al meglio questa intenzione: “In Lombardia - ha dichiarato Bersani - non vogliamo comandare il processo, ma metterci a servizio, a disposizione di questa riscossa civica. Umberto Ambrosoli raffigura al meglio questa possibilità di riscossa''.
Secondo Bersani, “Ambrosoli raffigura al meglio questa grande possibilità per la Lombardia. Gli ho dato un incoraggiamento e gli ho ribadito che la grande forza del Pd si metterà al servizio di questo progetto".
Per questo ti chiedo uno sforzo in più sabato: di lavorare per l’affermazione di questo progetto che ci consenta di voltare pagina in Lombardia e di dimenticare questi lunghi anni dominati dalla destra e da un formigonismo invadente e prepotente.
Ringrazio infine i volontari che consentiranno di tenere  aperti ben 68 seggi in tutta la provincia. E’ uno sforzo ammirevole con il quale chiudiamo questo 2012 che ci ha visto impegnati fino al limite dei nostri sforzi.
Colgo infine l’occasione, infine di augurarvi un Natale sereno e qualche giorno di riposo in queste festività da trascorrere con la famiglia e gli amici (e pensando ad altro…)
Con affetto.
Titta Magnoli
gbmagnoli@libero.it

980 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria