Venerdì, 22 settembre 2017 - ore 15.35

Video Notizie

(Video) Brescia Gabbie di visoni in centro, le reazioni dei passanti

Nel pomeriggio di sabato l'associazione Essere Animali ha portato a Brescia alcune gabbie di visoni al cui interno scorrevano tramite schermi immagini riprese negli allevamenti italiani. Un'azione per sensibilizzare sulla vita di privazioni a cui sono costretti ancora oggi in Italia circa 200.000 animali destinati a diventare pellicce.

(Video) I miei impegni in qualità di uomo di Governo per Cremona di Luciano Pizzetti

E’ necessario uscire dalle vecchie lamentazioni e lavorare su questioni concrete del territorio. Il Sindaco Galimberti non è un sognatore. Sta lavorando bene per garantire lo sviluppo delle nostre pregiate filiere produttive. Le priorità sono cultura e Cremona nel Mondo, mobilità ferroviaria, navigazione del fiume, rilancio della Fiera e sostegno alle attività economiche . Se saremo deboli con Mantova è perché Cremona si divide e non altro.

Cremona Luciano Pizzetti (Pd) Dopo la vittoria del No il parlamento è politicamente delegittimato. Meglio il voto (Video)

Confermato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dal Premier Gentiloni Luciano Pizzetti non ha dubbi: è necessario andare a votare al più presto con una nuova legge elettorale ‘ maggioritaria’. Ma il vento tira verso il proporzionale e le larghe intese ‘ed è per questo che non ha accettato di essere nominato Presidente della Commissione Riforme Costituzionali del Senato.

(Video) La mostra 'Sentiero della Costituzione' esposta nella scuola APC Cremona

La mostra in cinquanta pannelli policromi illustra i primi 50 articoli della Costituzione, è stata realizzata dalla Fondazione don Milani e viene esposta da novembre 2016 ad aprile 2017 in 21 scuole della provincia di Cremona. Del lavoro sulla mostra parlano gli insegnati e gli studenti dell’APC

(Video) Riprende la serie ‘Radici’ History e Amnesty Italia insieme contro la schiavitù

In occasione del lancio della serie Radici, in onda da venerdì 16 dicembre alle 21.00, il canale 407 di Sky e Amnesty International Sezione Italiana Italia danno vita ad una collaborazione per sensibilizzare l’opinione pubblica contro le nuove forme di schiavitù che, spesso poco conosciute o sottovalutate, fanno parte della nostra società.

(Video) Acli Cremona Ecosistema del Po1° Incontro con Alessio Picarelli

Interventi di Carla Bellani, Gianluca Galimberti e Paolo Cigala Lo scorso I16 dicembre 2016 con la relazione di Alessio Picarelli le ACLI di Cremona hanno iniziato il percorso ‘ a tutela dell’ecosistema del PO’ rivolto a insegnanti, amministratori e associazioni.

(Audio) Basetto (Cgil): I nostri referendum per cambiare l'Italia

Baseotto (Cgil) a RadioArticolo1: “Finalmente ci si è accorti che esiste un problema chiamato lavoro, e che il sindacato ha delle proposte concrete. Il giorno dopo il pronunciamento della Corte, inizia la campagna per la dignità di tutti i lavoratori"

(Video) Bersani a Cremona con questo Italicum al Referendum Costituzionale io voto NO

L’incontro è organizzato da “Cremona nel Mondo” e “Democratici per Cremona” ha visto un Pierluigi Bersani molto in forma. Ha risposto alle domande dei giornalisti con pacatezza ed anche battute. Ha difeso la sua coerenza ed ha ribadito che con questo Italicum lui vota NO e che l’intesa sottoscritta da Cuperlo non risolve il problema e da a Renzi ampi margini di manovra.

(Video) I Democratici per il NO Corada, Bodini e Corsini spiegano le ragioni del loro voto

Nella conferenza stampa che è stata indetta dai “ Democratici per il No” lo scorso lunedì 14 novembre alle ore 17,30 presso la Sede Anpi, via Foppone 3, Cremona. Il sen. Paolo Corsini del PD già sindaco di Brescia e Paolo Bodini (già Sindaco di Cremona e Senatore) hanno motivato le loro ragioni del NO alla riforma costituzionale .