Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 00.01

M5S, Torre de' Picenardi (Cr), in Commissione Agricoltura i danni

| Scritto da Redazione
 M5S, Torre de' Picenardi (Cr), in Commissione Agricoltura i danni

Seguiamo con attenzione le vicende legate agli ingenti danni causati da una forte tempesta di vento e grandine abbattutasi nella mattinata di sabato nel territorio casalasco-viadanese tra le provincie di Mantova e Cremona e nella bassa bresciana. I danni più gravi li ha riportati il settore agricolo, porteremo, già mercoledì prossimo, la grave situazione all'attenzione della Commissione Agricoltura chiedendo alla Commissione a all'Assessore Fava tempestivi interventi.

Siamo stati dal sindaco di Torre de' Picenardi (Cr), Mario Bazzani, e da alcuni agricoltori della zona duramente colpiti, per sentire dalla loro voce quanto successo. Anche igli agricoltori più anziani sostengono che non si era mai vista una situazione del genere.

Fa specie ricordare che poche settimane or sono, il presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento, l'ex Governatore Formigoni, abbia tweettato scomuniche contro gli ambientalisti che lamentano i drammi dei cambiamenti climatici, per lui inesistenti.

I drammi ambientali sono inevitabilmente drammi sociali, ogni giorno ne abbiamo conferma, se ancora ne avessimo bisogno. Chi nega i primi declassandoli a turbe mentali di pochi ambientalisti preoccupati per le sorti di qualche albero, evidenzia un'ignoranza tale da compromettere il significato del suo ruolo politico.

Noi portavoce del M5S in Regione Lombardia manterremo i contatti con gli agricoltori e i cittadini colpiti da questo evento climatico inaspettato e ci informeremo anche, tramite l'Assessore alla protezione civile, circa le azioni di messa in sicurezza del territorio e di ripristino dei fabbricati danneggiati.

Il video di Movimento 5 Stelle

984 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria