Sabato 14 gennaio 2012
A Roma l'arrivo della marcia internazionale darà vita ad un'agorà internazionale, una settimana di assemblee e azioni, in tutta la città, un grande incontro di tutti i movimenti globali!
Il 14 e 15 gennaio, all'interno di questa cornice, la parte italiana del movimento di Occupy darà luogo a un incontro preparatorio del meeting internazionale a Bruxelles fra fine gennaio e febbraio! https://www.facebook.com/events/173822159383587/
English event: https://www.facebook.com/events/173822159383587/
Occupy Italy aderisce all'evento: https://www.facebook.com/groups/285890854762940/319092324776126/
Chiamata #14Ja in italiano:
A partire dal 15 maggio 2011 un movimento senza precedenti, nella forma e nei contenuti, ha iniziato a sfidare la democrazia rappresentativa. Questo movimento si è diffuso a partire dalla Spagna in tutto il mondo, nonostante gli innumerevoli casi di manipolazione mediatica e repressione poliziale.
La probabilità che si realizzi una rivoluzione globale non è mai stata così alta.
La democrazia è un sistema politico in cui le persone detengono il potere. La "democrazia rappresentativa" ci fa credere di essere in una democrazia. Ma non abbiamo mai vissuto in una democrazia; non c'è sufficiente libertà di espressione. In questo sistema politico le masse cedono tutto il potere a una minoranza, senza alcun controllo.
Le crisi economiche, sociali e ambientali che sappiamo tutti sono insite nella natura oligarchica dei nostri sistemi politici.
Affinché gli interessi comuni prevalgano sugli interessi di pochi, vi è solo una soluzione: la maggioranza della popolazione deve occuparsi direttamente della politica.
La vera democrazia non è un modello precostituito, ma spetta ad ognuno di noi costruirla insieme nelle strade.
Per continuare a costruire questa democrazia globale, chiamiamo tutti a costituire e a partecipare ad assemblee popolari, ovunque vi troviate, sabato 14 gennaio 2012.
Create eventi su Internet, runitevi nelle strade, in ogni città e in ogni quartiere.
Leggete questo testo in assemblea, nelle accampate, ai vostri amici.
Domani l'umanità troverà la strada del progresso.
Invitiamo tutti i firmatari a diffondere l'appello