Sabato, 20 aprile 2024 - ore 02.34

A Expo Milano 2015 voci in ascolto per celebrare la diversità

Stasera, divertimento e impegno al tempo stesso

| Scritto da Redazione
A Expo Milano 2015 voci in ascolto per celebrare la diversità

Il 16 maggio, Expo 2015 ha adottato la carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro per contrastare ogni forma di discriminazione di «genere, età, disabilità, etnia, fede religiosa, orientamento sessuale». Il significato di questo documento nell’ambito di un’esposizione universale trascende i confini del Paese ospitante per diventare uno stimolo di ordine universale anche nei confronti di istituzioni internazionali che hanno la responsabilità di ispirare principi di progresso anche sociale a tutti i Paesi del mondo. Con l’auspicio che questi principi sulla “diversity” vengano recepiti anche dal Bureau International des Expositions (BIE) e modellino anche gli Expo del futuro, Agedo, in collaborazione con Cascina Triulza e Checcoro, propone una serata di musica che esalti la diversità attraverso il canto corale, una forma artistica che promuove il valore della collaborazione e dell’armonia fra le note, fra le voci, fra le persone. I cori che si esibiranno fondono l’amore per la musica con l’impegno politico per l’affermazione di diritti negati. Parteciperanno Komos, coro gay di Bologna, il Coro Hispanoamericano di Milano e Checcoro, coro LGBT di Milano. Verranno lette poesie di Rita De Santis e Santino Spinelli con l'accompagnamento musicale del maestro compositore Paolo De Marco. La serata sarà presentata da Katamashi.

Appuntamento, dunque, a Expo 2015, a Milano, al Palco di Cascina Triulza, stasera, alle ore 20:30. Ingresso libero per tutti i visitatori Expo.

993 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.