Giovedì, 23 maggio 2019 - ore 19.36

Post Expo, ALFIERI (PD): No a nuove agenzie. Sarebbe inutile carrozzone

“Un'altra agenzia non serve, rischierebbe di essere solo un carrozzone o nelle migliore delle ipotesi un inutile doppione.

| Scritto da Redazione
Post Expo, ALFIERI (PD): No a nuove agenzie. Sarebbe inutile carrozzone

Gli strumenti per combattere il fenomeno dell'italian sounding ci sono già e il Governo li sta mettendo in campo da tempo. Siamo leader in Europa nel contrasto al falso cibo con il più alto numero di operazioni di protezione del vero Made in Italy nel mondo. Non siamo noi a dirlo ma l'Unione europea. Maroni farebbe bene a concentrarsi maggiormente sulla Regione dove ha tanti fronti aperti".

Lo dichiara il segretario e consigliere regionale del PD Alessandro Alfieri in merito alla volontà di Maroni di costituire un’ agenzia nazionale per la sicurezza e qualità alimentare come lascito di EXPO.

898 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.