Lunedì, 17 dicembre 2018 - ore 16.34

Lombardia News » Expo2015

L'informazioni dell'Expo 2015 di Milano: ultime notizie, eventi, iniziative per l'imminente atteso Expo 2015

La madrina di 'Artisti italiani per Expo' : FRANCESCA FAGGELLA.

Abbiamo iniziato la nostra rubrica culturale "Artisti italiani per Expo " ad Antibes nella cellula spaziale del Maestro dell'Astrattismo Hans Hartung e abbiamo il piacere di finirla con una speaker e deejay, seguita e amata per molti anni nelle più importanti radio italiane, da Radio105 a RTL 102.5 : FRANCESCA FAGGELLA.

Expo: Artisti italiani in memoria del padre di Hans Hartung

Hans Hartung, con la sua mostra “Hans Hartung. In principio era il fulmine”, è stato l’artista che ha inaugurato, nel novembre 2006, la Triennale Bovisa, la sede ideale della Triennale di Milano, spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea.

Expo Coldiretti, tutti i numeri del successo italiano

E’ uscito soddisfatto ben l’88 per cento dei visitatori nazionali che per raggiungere l’obiettivo hanno speso complessivamente 2,3 miliardi, ma ci sono anche due ore e quarantacinque minuti trascorsi in media in fila senza battere ciglio tra i record fatti segnare dall’Esposizione Universale.

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.

Expo Coldiretti No ai grilli fritti e SI al super panino ‘Doc’ da tre metri

L’iniziativa è degli allevatori e dei produttori della Coldiretti che, sono scesi in campo ad Expo con la giornata della carne italiana con un simbolo del made in Italy proprio nel momento in cui dall’Unione europea viene il primo via libera agli insetti nel piatto che appena l’8 per cento degli italiani assaggerebbe secondo Coldiretti/IPR marketing.

Bike&TheCity a Milano

Gil Peñalosa, fondatore dell'organizzazione no profit 8-80 Cities, tra i massimi ispiratori del rinnovamento urbano e consulente sui temi dello spazio pubblico

Il dopo Expo Positiva la scelta del governo di entrare nella società Arexpo

“La decisione del Governo di entrare nel azionariato di Arexpo è molto positiva, si tratta di un passo avanti importante per proseguire il lavoro già iniziato per individuare e rendere concreto il progetto migliore per l’area di Rho-Pero per il periodo successivo all’Esposizione Universale”

BAN KI-MOON ad expo 2015

Il sindaco Pisapia consegna a BAN KI-MOON Il Patto di Milano firmato da 113 città del mondo. Pisapia:"Dai Sindaci impegni concreti per diritto al cibo e lotta agli sprechi"

EXPO Nasce domani la rete delle 100 città per politiche alimentari sostenibili

Sindaci di tutto il mondo sottoscrivono il primo patto per il diritto al cibo sano e contro gli sprechi. Con Pisapia e, tra gli altri, i primi cittadini di Barcellona, Belo Horizonte, Atene, Dakar e Mosca, il ministro Martina, il direttore generale della Fao e i commissari Ue per la Cooperazione e la Salute