Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 14.37

A SpazioComune Cremona il punto Expo dedicato alla città

Nuovo allestimento per gli sportelli specialistici

| Scritto da Redazione
A SpazioComune Cremona  il punto Expo dedicato alla città

SpazioComune, la porta di accesso al Palazzo e ai servizi del Comune, si adegua alle nuove esigenze grazie ad una riorganizzazione degli ambienti proposta dall’assessore alla Trasparenza e alla Vivibilità sociale Rosita Viola ed approvata dalla Giunta comunale.

Attualmente SpazioComune è uno sportello informativo suddiviso in quattro sale, ognuna caratterizzata da funzioni proprie: lo sportello informativo per dare risposte in tempo reale ai cittadini (sala A); una sala computer ad accesso libero e gratuito (sala B); una sala consultazione giornali utilizzata anche per sportelli informativi specialistici (sala C) e una sala eventi per incontri rivolti alla cittadinanza (sala D).

Negli anni le esigenze dei frequentatori di SpazioComune sono mutate. Internet e la possibilità di connettersi in rete sono sempre più diffusi e a portata di cittadini e turisti, grazie anche all'uso degli smartphone e alla rete wi fi; gli sportelli specialistici, gestiti da diverse associazioni, hanno riscosso notevole interesse e le richieste sono aumentate; la sala eventi è diventata un punto di riferimento per conferenze e incontri ed è sempre più richiesta.

Presso atto di questo, per offrire agli utenti servizi sempre che rispondono maggiormente ai loro bisogni ed interessi, si è decisa la riorganizzazione dei locali di SpazioComune. La sala C, che attualmente ospita alcuni sportelli informativi diventerà una sala in grado di ospitare due o tre sportelli contemporaneamente, sempre nella garanzia della riservatezza; la sala B, denominata "Conosci Cremona", sarà dedicata alla città, dando la possibilità di consultare pubblicazioni, video, nonché materiale sulle iniziative in programma.

In occasione di Expo 2015, tra maggio ed ottobre, nella sala A, quella di ingresso, sarà sistemato un pc riservato a navigazioni veloci riguardanti Cremona e il territorio e alla stampa di documenti (ad esempio biglietti del treno, prenotazioni di alberghi, ticket dei musei). La sala B sarà caratterizzata con materiale sull'Expo, gadget ed informazioni sugli eventi in programma in città e nel territorio tra maggio ed ottobre 2015.

 

921 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.