Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 13.09

Ai nastri di partenza le Giornate Nazionali dei Castelli in provincia di Cremona

Vi è inoltre la possibilità di acquistare pacchetti turistici per una permanenza prolungata. Per informazioni e prenotazioni: www.incremona.it/castelli2015

| Scritto da Redazione
Ai nastri di partenza le Giornate Nazionali dei Castelli in provincia di Cremona

Una passeggiata tra ponti levatoi, torri merlate e sotterranei e tanto altro ancora. Torna il tradizionale appuntamento di maggio con le Giornate Nazionali dei Castelli, promosso dall’Istituto Italiano dei Castelli e, a livello locale, dalla sez. Lombardia dell’Istituto, dalla Provincia di Cremona in collaborazione con il Circuito Città Murate e Castellate, Archivio di Stato di Cremona e Sistema Turistico Po di Lombardia. Coinvolti i Comuni aderenti al circuito di: Crema, Soncino, Pizzighettone, Pandino, Torre de’ Picenardi, San Giovanni in Croce, Casteldidone, Tornata, Scandolara Ravara (fr. Castelponzone). Vi saranno passeggiate in carrozza, eventi in costume e, soprattutto, visite ai nostri siti fortificati con mostre collaterali. Vi è inoltre possibilità di pacchetti turistici per una permanenza prolungata. Per informazioni e prenotazioni: www.incremona.it/castelli2015. Di seguito, il programma 2015 in sintesi: Tornata, domenica 3 maggio e, su prenotazione per gruppi, sabato 16 e domenica 17 maggio; Crema, domenica 10 maggio; Castelponzone di Scandolara Ravara, sabato 16 e domenica 17 maggio; Casteldidone, sabato 16 e domenica 17 maggio; San Giovanni in Croce, sabato 16 e domenica 17 maggio; Torre de’ Picenardi, sabato 16 e domenica 17 maggio; Pandino, sabato 16 e domenica 17 maggio; Soncino, domenica 31 maggio; Pizzighettone, domenica 24 maggio.

I programmi possono essere suscettibili di variazioni; pertanto, è bene controllare la pagina web www.turismocremona.it.

1011 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria