Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 06.14

Anffas Cremona Riapertura, il 10 giugno, sportello Amministratore di sostegno in Spazio Comune

Mercoledì 10 giugno riapre lo sportello dell’Amministratore di Sostegno gestito dai volontari di Anffas Cremona Onlus. L’ingresso sarà soltanto su appuntamento.

| Scritto da Redazione
Anffas  Cremona Riapertura, il 10 giugno, sportello Amministratore di sostegno in Spazio Comune

Anffas  Cremona Riapertura sportello Amministratore di sostegno in Spazio Comune

Mercoledì 10 giugno riapre lo sportello dell’Amministratore di Sostegno gestito dai volontari di Anffas Cremona Onlus. L’ingresso sarà soltanto su appuntamento.

Lo sportello informativo dell’Amministratore di sostegno presente in Spazio Comune (Piazza Stradivari, 1 a Cremona) e gestito dai volontari di Anffas Cremona Onlus riprende l’attività il prossimo mercoledì 10 giugno dalle 10 alle 12.

L’accesso allo sportello si farà esclusivamente previo appuntamento telefonico al numero 339/5965357. Questo numero sarà disponible i lunedì dalle 8.30 alle 11.30 per prendere appuntamento per il mercoledì successivo.

I cittadini potranno accedere allo sportello solo se muniti di mascherina e, all'ingresso di SpazioComune, sarà effettuata la misurazione della temperatura corporea.

L'amministratore di sostegno è un volontario nominato dal giudice che affianca le persone prive in tutto o in parte di autonomia nello svolgere i compiti della vita quotidiana.

E' una figura innovativa perché non annulla le capacità del beneficiario ma rispetta i desideri e le aspettative della persona, proteggendola allo stesso tempo.

Lo sportello fornisce informazioni sulla figura dell'amministratore di sostegno (cos'è, a chi serve, chi può farlo, cosa significa diventarlo, cosa comporta per l'assistito), consulenza sulla preparazione della pratica e informazioni su tutto ciò che riguarda la protezione giuridica.

4 giugno 2020

950 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online