Venerdì, 03 maggio 2024 - ore 21.49

Arresti Expo. Maroni venga in commissione a chiarire | Gerelli (PD)

L'imbarazzo di aver ascoltato in Commissione esponenti tecnici poi direttamente coinvolti nelle vicende giudiziarie.

| Scritto da Redazione
Arresti Expo. Maroni venga in commissione a chiarire | Gerelli (PD)

GIRELLI, PRESIDENTE ANTIMAFIA: “MARONI VENGA IN COMMISSIONE PER INFORMARCI SU QUANTO ACCADE E SUL FUTURO DELL’ESPOSIZIONE”

“Quello che è emerso dalle audizioni promosse dalla Commissione Antimafia rischia di non essere conseguente a quanto la magistratura e le autorità inquirenti stanno facendo venire alla luce”, lo dice Gianantonio Girelli, consigliere regionale del Pd e presidente della Commissione speciale Antimafia del Consiglio regionale, che lo scrive anche in una lettera inviata oggi al presidente della Regione Maroni, dopo gli arresti di stamani legati all’Expo.

“Non nascondo l'imbarazzo di aver ascoltato in Commissione esponenti tecnici poi direttamente coinvolti nelle vicende giudiziarie”, ammette Girelli e per questo chiede a Maroni “la disponibilità a intervenire a una nostra seduta per avere direttamente dal presidente tutte le informazioni e gli approfondimenti riguardo le preoccupanti notizie su Expo, con l'obiettivo di approfondire e conoscere le situazioni in modo corretto e non tramite la cronaca giornalistica”.

E, aggiunge Girelli, “penso possa essere anche l'occasione per definire il ruolo che può svolgere la Commissione Antimafia nel contribuire a garantire trasparenza e correttezza nella gestione della Regione al servizio dell'istituzione, ma ancor di più delle cittadine e dei cittadini lombardi. Ora attendo una risposta dal presidente Maroni”.

Milano, maggio 2014

Ufficio Stampa PD, Consiglio regionale della Lombardia

------------------------

Expo, Alfieri (PD): “Tenere alta guardia per evitare infiltrazioni della criminalità organizzata e lobby affaristiche”

“Ribadiamo la nostra piena fiducia nel lavoro della magistratura. A noi interessa che Expo possa andare avanti. Ma andare avanti bene con la massima garanzia sulla trasparenza degli appalti per evitare infiltrazioni della criminalità organizzata ma anche di lobby affaristiche di vario genere. E’ necessario tenere alta la guardia. Le istituzioni devono remare nella stessa direzione per far sì che nell’ultimo anno degli appalti e delle procedure Expo sia garantita la massima regolarità. Non possiamo ammettere errori”.

Lo dichiara il segretario regionale del Pd Alessandro Alfieri.

 

1053 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria