Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 04.56

Bandi in provincia di Cremona, a Pizzighettone concessione dell’impianto sportivo

Aperto il nuovo bando per la concessione dell’impianto sportivo comunale di Pizzighettone

| Scritto da Redazione
Bandi in provincia di Cremona, a Pizzighettone concessione dell’impianto sportivo

C’è tempo fino al 27 giugno per aderire al bando per la concessione dell’impianto sportivo comunale di Pizzighettone. Il documento è stato pubblicato il 29 maggio e resterà aperto trenta giorni; chiuso il 27 giugno entro la fine dello stesso mese si saprà chi si è aggiudicato la gestione dell’impianto per i prossimi cinque anni.

«Con questo bando – sottolinea l’Assessore Cristina Carminati – l’Amministrazione Comunale ha messo a frutto l’esperienza maturata nell’ultimo anno con le società sportive che hanno condiviso la struttura per comprenderne singole esigenze e problematiche. L’intento è quello di favorire la collaborazione delle singole realtà per un migliore utilizzo della struttura, nel pieno rispetto delle loro diversità. L’Amministrazione ha previsto dunque un monte ore settimanale, nella fascia più richiesta, da riservare alle nostre associazioni. In particolare si tratta di otto ore a settimana dalle 17:00 alle 21:00 riservate alle Associazioni sportive che operano sul territorio comunale. Il San Luigi, che da un anno a questa parte gestisce la struttura, ha attivato con ASD Pizzighettone una buona collaborazione: considerata la fattibilità questa cooperazione deve essere incentivate. Inoltre sempre prendendo spunto dall’esperienza maturata, per questo monte ore sono state individuate delle tariffe calmierate: 12,50 euro ad allenamento fino alla categoria esordienti compresi e 15 euro dai giovanissimi alla prima squadra compresa. L’amministrazione vigilerà sulla gestione dello stadio attraverso il programma di utilizzo da parte delle Associazioni e degli interventi programmati che il gestore dovrà comunicare al Comune annualmente».

Il bando, che racchiude le caratteristiche elencate nella Legge Regionale 27/2006, non solo rispetta tutte le indicazioni fornite dal TAR con una ridistribuzione dei criteri di valutazione ma, soprattutto, è finalizzato a favorire la collaborazione tra i diversi gli operatori del territorio. Un ulteriore aspetto di cui si tiene conto è legato alla progettazione di interventi sulle strutture e tra questi rientrano anche quelli che prevedono lo smaltimento dell’amianto.

«Il bando prevede inoltre un contributo di 25mila euro da parte dell’Amministrazione Comunale – precisa Cristiano Casati, Consigliere con delega allo sport – la cifra conferma il contributo che il comune di Pizzighettone garantisce già dallo scorso anno». Occorrerà aspettare fino al 30 giugno per sapere chi si aggiudicherà la gestione degli impianti sportivi pizzighettonesi. Tutti i documenti sono disponibili online sul sito del comune di Pizzighettone.

1134 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria