Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.04

BASTA SCHIAMAZZI E VANDALISMI: NUOVA PROTESTA DEGLI ABITANTI

Via Pagliari, feste, schiamazzi e sporcizia; gli abitanti protestano

| Scritto da Redazione
BASTA SCHIAMAZZI E VANDALISMI: NUOVA PROTESTA DEGLI ABITANTI BASTA SCHIAMAZZI E VANDALISMI: NUOVA PROTESTA DEGLI ABITANTI
Nonostante l'ordinanza di divieto di stazionamento e schiamazzi approvata e applicata qualche settimana fa, a Ombriano la situazione non è cambiata: tanto che i residenti di Via Pagliari hanno inviato una nuova lettera al Sindaco e Forze dell'Ordine.
"Con la presente vorrei segnalare un forte disagio che preoccupa noi residenti di via Pagliari a Ombriano di Crema(CR):, precisamente la strada chiusa che fa da collegamento pedonale con via Rossignoli.
Il giardino pubblico che si trova davanti alle nostre abitazioni è spesso teatro di feste alcoliche e rumori molesti che spesso si protraggono anche nel corso della notte, è capitato che, esasperati dal rumore e dagli schiamazzi, si siano le forze dell'ordine, anche alle 4 del mattino, senza nessun beneficio.
Le serate con più afflusso sono il mercoledì, il venerdì e il sabato e il movimento spesso si protrae anche per tutta la notte
Venerdì scorso una famiglia che rientrava a casa ha evitato per pochissimo l'investimento da parte di un motociclista che ha percorso la pedonale a tutta velocità.
Nella tarda serata mercoledì si è ripetuto il solito spettacolo di musica ad alto volume con festa sulle panchine. Anche questo, ovviamente, è stato segnalato alle forze dell'ordine che hanno riferito di non avere pattuglie da inviare.
Una donna è uscita di casa chiedendo gentilmente alle persone presenti di andarsene. Per tutta risposta è stata aggredita verbalmente con insulti. E' stata fatta una seconda segnalazione alle forze pubbliche che non sono uscite neanche di fronte a un caso del genere.
La domanda è semplicemente questa: i residenti della via Pagliari devono continuare a fare segnalazioni inutili al 112? Devono continuare a sopportare il rumore, la maleducazione di chi scambia un parco per un cesso pubblico espletando i propri bisogni nei pressi delle piante? Devono continuare a segnalare inutilmente atti vandalici? (come cartelli divelti e incendi ai cestini pubblici della spazzatura ) oppure devono considerare l'opportunità di farsi giustizia da soli perché nessuno interviene?".
Situazione non diversa al parchetto di via Pagliari /Via d'Andrea
Ricordiamo che l'ordinanza vieta lo stazionamento e schiamazzi in via Chiesa, via Rossignoli/Via Pandino altezza rist.Mezzo;
Via Pagliari.
860 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria