Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.31

BIMBA DI 10 ANNI MUORE DI CORONAVIRUS

ERA DI CREMA

| Scritto da Redazione
BIMBA DI 10 ANNI MUORE DI CORONAVIRUS
Era ricoverata al Gaslini di Genova la bimba di 10 anni, originaria di Crema(CR) che è deceduta a seguito di complicanze dovute a polmonite da Coronavirus.
 
La piccola era già in condizioni critiche prima del contagio, come riferisce la direzione sanitaria dell’ospedale, a causa di una sindrome autoinfiammatoria sistemica.
 
“È deceduta ieri sera presso la terapia intensiva coronavirus dell'Istituto Giannina Gaslini una bimba di 10 anni affetta da gravissima polmonite coronavirus e già affetta da sindrome autoinfiammatoria sistemica, caratterizzata da vasculite e immunodeficienza, (deficit di ADA2).
si legge in una nota dell’ospedale. La bimba, era ricoverata in terapia intensiva da circa un mese”.
Dopo il contagio avvenuto nell'ambiente familiare la piccola era stata inizialmente trasferita a Pavia e poi alla terapia intensiva del Gaslini per l'aggravarsi delle condizioni di salute.
 
“Per proteggere il polmone e, in considerazione della non efficacia della ventilazione meccanica -continua la nota dell'ospedale, - è stato tentato anche il supporto in Ecmo. Purtroppo dopo tre giorni di assistenza extracorporea in Ecmo la bambina ha sviluppato un quadro di emorragia digestiva e disfunzione multiorgano non controllabile nonostante la massimizzazione dei supporti vitali. La direzione dell'ospedale esprime il suo cordoglio e tutta la sua vicinanza alla famiglia della bambina”.
 
1055 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria