Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 04.54

BRESCIA: CIOCCOLATO SUL CORSO - IL GUSTO DI PARTECIPARE

Sabato 4 e Domenica 5 marzo 2023 - corso Zanardelli

| Scritto da Redazione
BRESCIA: CIOCCOLATO SUL CORSO - IL GUSTO DI PARTECIPARE

 

Ritorna il tradizionale evento artigianale dedicato al cioccolato d’autore, dopo 2 anni di assenza a causa della pandemia, nella splendida cornice cittadina di corso Zanardelli.

Cioccolato sul Corso è la mostra-mercato del cioccolato artigianale realizzata da Comune di Brescia e Acai, l'Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani, che prende il via sabato 4 marzo alle 10.

I Maestri Cioccolatieri, provenienti da diverse regioni, nelle giornate di sabato e domenica presenteranno al pubblico le loro migliori creazioni, realizzate secondo alti standard di qualità di lavorazione e materie prime, e animeranno il corso e le vie adiacenti con degustazioni e intrattenimento.

Acai rappresenta prodotti di assoluta eccellenza, esclusive selezioni, perfette per essere degustate in ogni circostanza.

Tutti i Maestri Cioccolatieri Acai sono a disposizione del pubblico per spiegare segreti della lavorazione, provenienza delle materie prime, caratteristiche dei diversi tipi di cioccolato e modalità di degustazione.

“Del piacevole ritorno dell’evento Cioccolato sul Corso”, ha dichiarato il presidente di Acai, Maurizio Obialero – “rinnoviamo l'intento e l'obiettivo di fare cultura in materia di cioccolato. Facendo formazione ai nostri Associati, ma certamente formando anche e soprattutto il consumatore affinché riconosca i tratti distintivi e caratteristici di un cioccolato di qualità, di una lavorazione artigianale e di un'attenta selezione delle materie prime”.

Per l'edizione 2023 trovano spazio alcune iniziative collaterali che coinvolgeranno il pubblico in un momento di golosa festa unita alla Corsa Rosa grazie alla mutua collaborazione con Uisp.

Tutti i partecipanti alla Corsa Rosa potranno godere di uno sconto sul cioccolato Acai pari al 10%.

 

EVENTI E INIZIATIVE COLLATERALI

Per tutta la durata della manifestazione

Artisti di strada animeranno il corso e le vie adiacenti per una golosa festa

Domenica 5 marzo 2023

Esibizione di scultura in cioccolato

Alle ore 12 i Maestri Acai premieranno gli atleti della Corsa Rosa

Orari della manifestazione

Sabato 4 marzo ore 10 – 20

Domenica 5 marzo ore 9 - 20

Per informazioni

Ufficio Marketing urbano – Comune di Brescia 030-2978877

ufficioPMU@comune.brescia.it

www.comune.brescia.it

Cioccolato sul Corso è un evento:

- ideato e organizzato da Comune di Brescia e Associazione A.C.A.I.

- in collaborazione con UISP – Corsa Rosa

 

637 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria