Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 02.15

BRESCIA: 'PREMIO BULLONI' 2022 DAL 12 DICEMBRE IL LINK PER PRENOTARE

| Scritto da Redazione
BRESCIA: 'PREMIO BULLONI' 2022  DAL 12 DICEMBRE IL LINK PER PRENOTARE

 

Avrà luogo venerdì 16 dicembre al Teatro Sociale, alle 17.30, la cerimonia di consegna del Premio Bulloni 2022, annuale appuntamento con la bontà istituito fin dal 1953 dal Comune di Brescia e intitolato alla memoria dell’avvocato Pietro Bulloni, primo Prefetto di Brescia nel periodo della Liberazione, Deputato alla Costituente e Sottosegretario al Commercio estero.

Per partecipare è necessario prenotare utilizzando il link www.bit.ly/PremioBulloni2022 che sarà attivo dal 12 dicembre.

In questa edizione sono state una trentina le segnalazioni pervenute a Palazzo Loggia, per iniziativa di singoli cittadini, di gruppi e associazioni, di amministratori pubblici, di parroci, di realtà economiche, sindacali e culturali, che hanno voluto far emergere dal nascondimento della quotidianità storie, situazioni e protagonisti della bontà e della solidarietà.

Oltre al Premio Bulloni sono otto gli attestati che verranno attribuiti a cittadini che si sono segnalati per opere particolarmente meritorie. L’elenco comprende i premi “Cuore Amico–Fraternità”, “Confindustria Brescia”, “Nica e Candida Ranzanici”, “Ordine degli Avvocati”, “Cavaliere del Lavoro Umberto Gnutti”, “Pietro, Piergiuseppe e Piercarlo Beretta”, “Premio Rotary Brescia Nord”, Premio Collegio Notarile Brescia”. Come è già avvenuto nelle precedenti edizioni, accanto ai nove Premi della Bontà con dotazione di denaro, sono stati attribuiti quest’anno altri cinque riconoscimenti: un “Grosso d’oro” è andato a figura ritenuta degna di un pubblico plauso per i limpidi esempi di testimonianza culturale e civile, e la ‘Medaglia d’oro’, raffigurante la Vittoria Alata, è stata conferita quest’anno ad altre quattro personalità per le virtù civiche espresse nel corso della loro vita.

 

1142 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria