Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 10.18

BUON NATALE BRESCIA 2022 INIZIATIVE DEL 15 DICEMBRE

| Scritto da Redazione
BUON NATALE BRESCIA 2022 INIZIATIVE DEL 15 DICEMBRE

 Prosegue Buon Natale Brescia, il palinsesto natalizio della città. Superate tutte le restrizioni, torna nella sua veste più tradizionale con eventi diffusi nelle piazze e vie della città. Giovedì 15 dicembre sarà aperta al Ma.Co.F. (via Moretto 78), dalle 15 alle 19, la mostra fotografica “Perché la vita”, di Manuela Podda e Federica Pederzoli.

Dalle 16.30 alle 19, nella Sala delle Conversazioni di Mo.Ca, ci saranno gli Auguri Animati, a cura di Avisco - Associazione per la ricerca, la sperimentazione e l'aggiornamento sugli audiovisivi in ambito scolastico e socio-educativo.

Dalle 16 alle 24, in vicolo Due Torri, in via Milano 140, in Contrada del Carmine, in via Nino Bixio e in piazza Rovetta, continua E-Ventum - Festival delle luci d’artista. E-ventum si pone l’obiettivo di neutralizzare ogni distanza tra artista e fruitore, entrambi attori sul terreno comune dello spazio urbano. Cinque installazioni di light art realizzate da quattro artisti per trasformare il quartiere Carmine in un museo luminoso a cielo aperto, modificando l’ambiente e la percezione dello spettatore grazie a opere in grado di coinvolgere il pubblico in un’esperienza sensoriale, che può essere letta come un moderno concetto di sublime, capace di innalzare l’animo del pubblico provocando sentimento.

Alle 20.30 per Mo.Ca Suona Pop, seconda mini-rassegna del 2022 dedicata alla cultura pop e melodica italiana, appuntamento con Dj Set + Dariush.

La giostra dei cavalli d’epoca e la pista del ghiaccio in piazza Mercato saranno disponibili fino al 6 gennaio. La giostra dei cavalli d’epoca sarà aperta dalle 14 alle 19 nei giorni feriali e dalle 10 alle 20 nei giorni festivi mentre la pista del ghiaccio aprirà dalle 14.30 alle 20 nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 23 in quelli prefestivi e festivi, considerando come festivi anche tutti i giorni compresi tra il 23 dicembre e il 6 gennaio.

 

428 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria