Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 23.43

CHIUDE IL CENTRO VACCINALE DEL SANTA MARTA

Chiude a sorpresa il centro vaccinale al S. Marta. Il comune protesta.

| Scritto da Redazione
CHIUDE IL CENTRO VACCINALE DEL SANTA MARTA
Una doccia fredda è piombata sui sanitari (e agl'abitanti) del centro vaccinale del Santa Marta di Rivolta d'Adda.
Da lunedì infatti il centro di somministrazione verrà chiuso.
 
“Purtroppo -afferma il sindaco Fabio Calvi- pare sia per questioni tecniche”.
Calvi e l’amministrazione comunale, in un comunicato, si dicono “Esterrefatti” e definiscono tale scelta “Irrispettosa”.
 
“Nelle ultime ore - continua il vicesindaco Elisabetta Nava-
'' ci arrivano notizie della volontà di Regione Lombardia di chiudere il Centro Vaccinale di Rivolta d’Adda. Non possiamo che restare esterrefatti da una notizia di questo tipo e ci auguriamo che questo non avvenga. Tralasciando lo sforzo che è stato richiesto alla struttura ospedaliera per organizzare il centro in pochi giorni, per poi chiuderlo dopo due settimane, ci chiediamo quale sia il senso di concentrare i punti di vaccinazione quando sappiamo tutti che si sta andando verso una vaccinazione massiva, con l’obiettivo di incrementare significativamente il numero di vaccinati giornalieri. Una scelta di questo tipo, vedendo come sta andando la gestione regionale in queste prime battute, significherebbe con ogni probabilità trovarci poi tra poche settimane a dover riaprire in fretta e furia il centro per far fronte alle crescenti esigenze. Una scelta -conclude la Nava- irrispettosa per i territori, i cittadini, il personale ospedaliero ed i volontari”.
 
Interviene anche Giuseppe Strepparola, presidente della Pro Loco Rivolta. “È il solito sistema: Rivolta d’Adda viene penalizzata a favore di Crema”.
 
“Una scelta non buona -afferma invece il consigliere regionale del PD Matteo Piloni, perché la prossimità è importante. Mi auguro che si tratti, per Rivolta e per altri punti vaccinali, solo di una sospensione”.
 
Infatti si parla di uno stop per andare avanti a somministrare soltanto-però- le seconde dosi agli aventi diritto.
650 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria