Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 07.14

CONGRESSO PD. BORGHETTI (PD): "BASTA COL TOTONOMINE

| Scritto da Redazione
CONGRESSO PD. BORGHETTI (PD):

CONGRESSO PD. BORGHETTI (PD): "BASTA COL TOTONOMINE, IL PD SI RIAPPROPRI DEI TEMI DIMENTICATI DAL CENTROSINISTRA, A PARTIRE DALL'EQUITÀ".
Carlo Borghetti, Consigliere Regionale del Partito Democratico della Lombardia, ha evidenziato la necessità per il PD di sfruttare la fase di transizione politica attuale per rafforzare l'identità del Partito.

Borghetti, intervenuto agli 'Incontri Riformisti' di Libertà Eguale in Valtellina, ha sostenuto che il governo Letta è un'occasione per il PD per presentarsi agli italiani come il partito dell'equità, facendone il criterio chiave delle scelte del Governo.

Secondo Borghetti, il PD, in vista dell'imminente congresso, non deve cadere nell'errore di concentrarsi unicamente sul totonomine alla Segreteria, ma approfondire il confronto interno su idee, proposte, organizzazione e radicamento nel territorio.

Ci sono alcuni temi, di cui  tradizionalmente il centrosinistra italiano si è occupato, che il PD ha dimenticato, come agricoltura, ambiente, innovazione -ha dichiarato Borghetti-, ma più di tutto il congresso deve essere l'occasione in cui il PD si presenta in maniera convincente come il partito dell'equità e della giustizia sociale".

Agli 'Incontri Riformisti', organizzati in Val Tartano da Libertà Eguale, hanno anche partecipato, tra gli altri, i Parlamentari PD Emilia De Biase, Franco Mirabelli, Vinicio Peluffo ed Enrico Morando, il Presidente di Libertà Eguale Lombardia, Roberto Vitali, il primo Coordinatore del PD Metropolitano di Milano, Giovanni Bianchi, il gesuita Padre Bartolomeo Sorge.

Per info: lademocraziaarancione@gmail.com

Matteo Cazzulani

Free lance journalist and energy deals consultant m.cazzulani@gazeta.pl
2013-07-13

1163 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria