Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 11.40

Congresso PD, election day in Lombardia sabato 26 e domenica 27 ottobre 2013

| Scritto da Redazione
Congresso PD, election day in Lombardia sabato 26 e domenica 27 ottobre 2013

Entra nel vivo la fase congressuale del Partito Democratico. Nel fine settimana del 26 e 27 ottobre si svolgeranno i Congressi dei circa 1000 circoli della Lombardia e delle 12 Federazioni, che sceglieranno i nuovi portavoce e i nuovi segretari provinciali. Possono votare gli iscritti al PD. E' possibile aderire anche il giorno stesso del voto.

Da regolamento, è eletto il candidato che ha ottenuto la maggioranza assoluta dei voti. Se però nessuno raggiunge la soglia, i primi due collegati al maggior numero di delegati all’Assemblea provinciale (o, nel caso dei Circoli, al Coordinamento di Circolo) andranno al ballottaggio, a scrutinio segreto, nella prima seduta dell’Assemblea provinciale (o, nel caso dei Circoli, del Coordinamento di Circolo). La data limite per lo svolgimento dei ballottaggi è il 6 novembre.

Il congresso della Federazione milanese si svolgerà nella giornata di sabato

26 ottobre. Le altre province voteranno domenica 27 ottobre.  Le informazioni sugli orari si trovano sui siti internet delle Federazioni provinciali PD.

IN ALLEGATO, la mappa dei candidati PD alla carica di segretario provinciale.

"Il Congresso sta registrando momenti di discussione e confronto molto partecipati, come hanno dimostrato i dibattiti delle ultime settimane - dice il Coordinatore lombardo del PD Alessandro Alfieri - Tutti i candidati che si sfideranno sabato e domenica, per la guida dei circoli e delle federazioni provinciali, sono la testimonianza più immediata di un partito vivo che ha voglia di partecipare con proposte concrete per le nostre comunità e il nostro territorio".

Milano, 24 ottobre 2013

La mappa dei candidati PD alla carica di segretario provinciale.

1098 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria