Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 04.21

CONTROLLI DELLA POLIZIA A FERRAGOSTO:SANZIONI PER GREENPASS, ALCOOL E DROGA CHIUSI LOCALI

Report dei controlli della Polizia di Stato nel week end di ferragosto: elevate 406 contravvenzioni al codice della strada e denunciate 5 persone per guida sotto l’effetto di alcool ed una per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Identificate 430 persone ritenute sospette e controllati 236 veicoli nel corso di servizi di prevenzione per il contrasto al fenomeno dei furti in appartamento.

| Scritto da Redazione
CONTROLLI DELLA POLIZIA A FERRAGOSTO:SANZIONI PER GREENPASS, ALCOOL E DROGA CHIUSI LOCALI
L'attività di controllo da parte della Polizia di Stato prosegue:
nel primo weekend di Ferragosto sono state elevate 406 contravvenzioni al codice della strada e sono state denunciate 5 persone per il reato di guida sotto l’effetto di alcool ed una per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
 
Identificate 430 persone ritenute sospette e controllati 240 veicoli nel corso di servizi di prevenzione e per il contrasto al fenomeno dei furti in appartamento.
 
Nel corso dei controlli, la Squadra Mobile ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un cittadino italiano ricercato per reati contro il patrimonio.
 
Sono stati espulsi ed accompagnati presso i centri di permanenza per il rimpatrio di Milano e Torino due cittadini marocchini irregolari scarcerati per fine pena dalla Casa Circondariale di Cremona.
 
Effettuati inoltre controlli di Polizia Amministrativa presso cinque esercizi di somministrazione alimenti e bevande nel capoluogo, con particolare attenzione ai locali oggetto di aggregazione giovanile. In un caso è stata riscontrata la presenza di un cliente all’interno di un locale privo del Green pass: il diretto interessato e l’operatore che avrebbe dovuto fare la verifica sono stati sanzionati.
 
Sospesa inoltre la licenza per 5 giorni per ragioni di pubblica sicurezza ad un locale di Crema, a seguito di situazioni di tensioni tra i frequentatori del locale, generate da futili motivi e sfociate in violenti alterchi verbali e risse durante le quali alcuni dei partecipanti hanno riportato lesioni.
Per queste ragioni il Questore Carla Melloni ha ritenuto che il locale possa costituire un pericolo per l’ordine e sicurezza pubblica per la gravità dei fatti accertati e l’allarme suscitato nella collettività, in modo particolare in un momento storico caratterizzato ancora dalla necessità di evitare forme di assembramento ancora più pericolose.
 
Ulteriori controlli amministrativi saranno predisposti nei prossimi giorni, da parte della Polizia di Stato, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale, al fine di prevenire simili irresponsabili comportamenti, in un’ottica di preservazione e salvaguardia della salute pubblica, a tutela dei cittadini nell’esercizio degli ineludibili diritti civili.
 
 
 
 
889 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria