Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 14.00

CREMA: Comunità energetiche

C'è tempo fino ai primi giorni di aprile per farlo. Chi avesse bisogno del modulo, lo può trovare sul sito del Comune di Crema e su quello di Consorzio.it.

| Scritto da Redazione
CREMA: Comunità energetiche CREMA: Comunità energetiche
Tappa nel quartiere di San Carlo, dopo Castelnuovo, Santa Maria e Sabbioni, e per la quarta volta l'argomento Comunità energetiche rinovabili si conferma di grande interesse. Salone dell'oratorio, infatti, gremito. Al tavolo, a relazionare, spiegare cosa sono le Cre, come funzionano, quali opportunità offrono e quali reali benefici portano, il sindaco Fabio Bergamaschi, l'assessore all'Ambiente Franco Bordo, Massimo Zanzi e Cristian Papa di Consorzio.It e Angelo Marazzi per la Diocesi. Dai presenti sono arrivate diverse richieste di spiegazioni a ulteriore dimostrazione dell'interesse. 
Le Cer - torna utile sottolinearlo - sono un'occasione fondamentale per la tutela dell'ambiente, per produrre energia in modo sostenibile ma anche economicamente più efficiente. Il risparmio economico per le famiglie e le imprese è stimato approssimativamente intorno al 10%. 
Molti i moduli delle manifestazione di interesse che sono stati compilati e consegnati. C'è tempo fino ai primi giorni di aprile per farlo. Chi avesse bisogno del modulo, lo può trovare sul sito del Comune di Crema e su quello di Consorzio.it.
Gli altri appuntamenti con le assemblee pubbliche sul tema delle Comunità energetiche rinnovabili, che si terranno sempre con inizio alle ore 21, sono elencati nel seguente calendario: 
  • LUNEDì 27 MARZO Ombriano, Sala di Villa San Giuseppe, viale Europa 41
  • GIOVEDì 30 MARZO Palazzo Comunale, Piazza del Duomo
1697 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria