Domenica, 22 maggio 2022 - ore 03.02

CREMA VITTIMA DI FURTI : QUATTRO DENUNCIATI

Un 22enne indagato per un furto alla cassa dell'oratorio, due pregiudicati indagati per il furto di un cellulare e un minorenne indagato per tentato furto in un negozio

| Scritto da Redazione
CREMA VITTIMA DI FURTI : QUATTRO DENUNCIATI

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Crema,ha indagato un giovane italiano di anni 22 residente a Crema, che è entrato una notte nel bar dell'oratorio cittadino e ha rubato dalla cassa circa 200 euro. Il malvivente ha prima scassinato la porta d’ingresso del locale e successivamente danneggiato una telecamera di videosorvegliava. Le successive indagini hanno permesso di individuare l’autore del furto. Il giovane era già noto all'ufficio della Questura per reati contro il patrimonio e la persona.

Sono stati, inoltre, indagati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cremona, per il furto di un cellulare, due soggetti: un italiano di anni 42 residente a Ripalta Arpina e uno di anni 22 residente a Crema, entrambi con precedenti in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio. L’episodio criminoso è avvenuto qualche settimana fa in città ai danni di un cittadino italiano, a cui è stato rubato cellulare, recuperato dalla Polizia e restituito alla vittima. 

È stato, infine, indagato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Brescia per tentato furto aggravato e porto di oggetti atti ad offendere, un minore italiano di 17 anni residente a Crema. 

Il giovanissimo ha cercato di rubare dei capi di abbigliamento, dopo aver tagliato le placche antitaccheggio, in un grande negozio della città, venendo però scoperto dagli addetti alla vendita. Si è dato, quindi, alla fuga, ma è stato rintracciato da una volante del Commissariato allertata dal responsabile del negozio. Al momento della perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di un tronchese con il quale aveva tranciato le placche antitaccheggio.

239 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria