Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 00.14

Crema News » Blog Matteo Piloni

BANDO PERIFERIE, PILONI (PD) ‘UNO SCIPPO AI DANNI DEI CITTADINI’

"Solo una settimana fa il Governo aveva promesso ai sindaci lo sblocco dei fondi per il Piano periferie, ma di quell’impegno non si trova alcuna traccia né in Conferenza unificata Stato-Regioni, né nel decreto sicurezza. Lega e M5S sono responsabili di uno scippo ai danni dei cittadini".

QUOTE LATTE, PILONI (PD): ‘ERRARE È UMANO, PERSEVERARE È DIABOLICO’

“Errare è umano, ma perseverare è diabolico. Il consigliere Lena cita proprio quel ministro che ha originato con le sue scelte il salvataggio dei pochi agricoltori che non si erano messi in regola, a scapito di quelli che con enormi sacrifici hanno pagato le multe per gli sforamenti.

(Video) In Ricordo di Delio Chittò di Matteo Piloni

Lo scorso 23 giugno, a Torre De Piacenardi, ho avuto la fortuna di conoscere Delio Chittò e Amedeo Merli, durante la presentazione del libro a loro dedicato "Duo di Piadena. Dalle osterie alla televisione", scritto dai bravissimi Fabio Guarneri, Alessandro Bratus, Maurizio Corda e Fabio Maruti

FANGHI, PILONI (PD): IL TAR BOCCIA LA LOMBARDIA, SERVE UNA NUOVA NORMATIVA

Dopo la sentenza del Tar che dà torto alla Regione Lombardia sull'innalzamento delle soglie consentite per lo spandimento dei fanghi in agricoltura, interviene il consigliere regionale del Pd Matteo Piloni, capogruppo Pd in commissione agricoltura e firmatario di un emendamento al Piano Regionale di sviluppo che tendeva, tra l'altro, a rivisitare i parametri.

Pac PILONI (PD): ‘NON DEVONO ESSERE GLI AGRICOLTORI A PAGARE LA BREXIT’

Il Consiglio regionale della Lombardia ha discusso e approvato, a larghissima maggioranza, questo pomeriggio, una risoluzione che impegna la Giunta ad attivarsi nei confronti del Governo e dell’Unione europea per evitare il taglio ipotizzato dei fondi Pac, la Politica agricola comunitaria, destinati all’Italia.

PORTI DI CREMONA E MANTOVA, PILONI (PD): ‘LA REGIONE CI RIPENSA E PROMETTE DI RIAPRIRE IL DIALOGO CON LE PROVINCE’

“Finalmente si torna a discutere di porti, di trasporto fluviale e delle importanti realtà di Cremona e Mantova. Stamattina l’assessore Terzi ha affermato che la Regione è intenzionata a riaprire il discorso con le province e Aipo per capire se ci possono essere le condizioni per restituire alle amministrazioni provinciali la titolarità dei porti”.
Petizioni online
Sondaggi online