Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 00.14

Cremasco FURTO COSMETICO DA 50MILA EURO: ARRESTATO OPERAIO

Zaino pieno di cosmetici, arrestato dipendente infedele

| Scritto da Redazione
Cremasco FURTO COSMETICO DA 50MILA EURO: ARRESTATO OPERAIO

Arrestato 44enne rumeno per furto aggravato e denunciato per ricettazione di cosmetici.

L'uomo,già con precedenti- dipendente della Intercos di Dovera(CR), era stato segnalato da alcuni dipendenti dopo che,all’interno erano avvenuti da diversi giorni, diversi furti di prodotti cosmetici.

i militari, saputo che il 44enne questa settimana avrebbe svolto il turno di lavoro notturno, si sono appostati fuori dalla ditta e hanno atteso la fine lavoro.

L’uomo infatti, poco dopo le 04.30 del 10 novembre, è uscito dall’azienda ed è salito in auto

I Carabinieri hanno chiaramente visto che, prima di partire, ha nascosto della merce in uno zaino.

Una volta partito, mentre percorreva la SS 415 “Paullese”, è stato subito fermato da una pattuglia dei Carabinieri di Crema che attendeva il suo passaggio insieme agli uomini del Nucleo Operativo che erano a seguito.

E’ stata perquisita la sua auto e all’interno dello zaino sono stati trovati prodotti cosmetici per alcune migliaia di euro e dei rotoli di scotch che l’uomo usava per ancorare i prodotti rubati al proprio corpo in modo da poter eludere i controlli in uscita dalla ditta.

Sulla sua auto non è stato rinvenuto altro, mentre sul luogo di lavoro, nell’area di produzione dell’azienda, è stato perquisito il suo carrello porta attrezzi e in un cassetto sono stati trovati altri numerosi prodotti di cosmesi,pronti per essere portati fuori dalla ditta nei giorni successivi.

Anche nella sua abitazione- in bagno e in soggiorno, sono stati trovati molti altri prodotti sempre provenienti dalla ditta Intercos.

Il 44enne è stato quindi accompagnato presso la caserma di Crema ed è stato arrestato in flagranza per furto aggravato e denunciato per ricettazione..

E’ stato successivamente accompagnato presso la sua abitazione dove attenderà la convalida dell’atto agli arresti domiciliari.

Tutto il materiale, consistente in oltre 1.600 confezioni di primer, rossetti, fondotinta, ombretti, matite, rimmel, lucida labbra, trousse e altro, del valore complessivo di circa 50.000 euro, è stato riconosciuto dai responsabili della Intercos come proprio- ed è stato restituito.

 

zonacheck

3509 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria