Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 01.18

Cremona. Allungamento dei tempi per i lavori della palestra comunale a Sergnano

Si profila quindi uno slittamento della fine dei lavori e della consegna definitiva della nuova struttura della palestra comunale.

| Scritto da Redazione
Cremona. Allungamento dei tempi per i lavori della palestra comunale a Sergnano

A fronte di notizie apparse a mezzo stampa, si può desumere un cambiamento del progetto iniziale dei lavori per la palestra comunale sita nei pressi della scuola media “Primo Levi” di Sergnano per adeguare la struttura ai parametri di omologazione del Coni. Nello stesso articolo, per ammissione dell’assessore al Bilancio Landena, si profila quindi uno slittamento della fine dei lavori e della consegna definitiva della nuova struttura della palestra comunale. Un allungamento dei lavori che stride con quanto affermato poche settimane fa dalla stessa amministrazione comunale. Infatti, nel corso della seduta del Consiglio comunale del 25 giugno 2014, è stato affermato (da parte del vicesindaco Coti Zelati) che l’amministrazione comunale si sarebbe fatta carico di verificare e garantire una rapida conclusione dei lavori di costruzione della palestra, al fine di evitare il più possibile ulteriori disagi agli studenti della scuola media e alle società sportive che abitualmente utilizzano tale struttura. 







Per questo motivo i consiglieri comunali della lista civica “La Casa di Vetro” hanno presentato un’interrogazione, chiedendo che venga inserita all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale. Con questo atto l’opposizione intende avere risposte certe sulla tempistica prevista per la conclusione dei lavori e su come la giunta intenda agire per compensare gli ulteriori disagi, logistici ed economici, che dovranno sopportare gli studenti della scuola media e le società sportive di Sergnano. Inoltre i consiglieri Mauro Giroletti, Michela Pionna e Luca Secchi si domandano anche perché non si poteva prevedere già nel progetto originale l’adeguamento della palestra ai parametri di omologazione del Coni e, soprattutto, nel caso di modifica sostanziale del progetto iniziale a quanto ammonterebbe il differenziale di spesa rispetto alle previsioni e chi si dovrebbe fare carico eventualmente di questo costo aggiuntivo.



 

Lista Civica - La Casa di Vetro

1089 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria