Mercoledì, 21 agosto 2019 - ore 22.40

Cremona ArciFesta2019 , il programma di domenica 4 agosto

Parco Didattico Scout, Via Lungo Po Europa con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

| Scritto da Redazione
Cremona ArciFesta2019 , il programma di domenica 4 agosto Cremona ArciFesta2019 , il programma di domenica 4 agosto Cremona ArciFesta2019 , il programma di domenica 4 agosto Cremona ArciFesta2019 , il programma di domenica 4 agosto

Cremona ArciFesta2019 , il programma di domenica 4 agosto

Parco Didattico Scout, Via Lungo Po Europa con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

Alle 20.30 l’ultima puntata di “Tu chiamale, se vuoi, graphic novel”. Arcicomics presenta “GLI IMPERDIBILI”, Massimo Galletti, Michele Ginevra e Paolo Oradini raccontano un anno a fumetti: cos'è uscito di bello in questi ultimi 12 mesi.

Alle 21.00 appuntamento a tema accoglienza con l’incontro “Il territorio che accoglie” dedicato alla presentazione di buone pratiche sul territorio. Ospiti Marketa Hulitova (direttrice SPRAR di Piadena Drizzona), Lara Raffaini (coordinatrice e responsabile dello sportello immigrazione del Comune di Cremona) ed Enrico Platé (operatore sociale e responsabile del progetto Lagaredesgars)

Alle 22.00 rock strumentale con il live degli Zolle, un duo heavy rock formato da chitarra e batteria che propone pezzi diretti, compatti, che affermano l’essenziale, presentandosi come solchi di terra della pianura da cui provengono. In apertura i cremaschi Neeskens.

Si annuncia inoltre che la festa si allunga di un giorno, si aggiunge quindi la serata di martedì 6 agosto con un programma ancora da definire ma sempre all’insegna di pace, cultura, solidarietà, buona cucina e musica.

La tenda Arcilab proporrà attività, campagne, progetti e servizi di Arci Cremona e dei Circoli della provincia; in libreria sarà presente una mostra-vendita di selezioni librarie curate da Arci.

Come sempre, attivi il servizio cucina (nostrana, vegetariana, biologica), la pizzeria e il bar (acqua pubblica, vini, birreria e cocktail).

Il piatto del giorno proposto dalla cucina sarà l’hamburger.

Arci Festa si è sempre caratterizzata per l’attenzione alla partecipazione civile e al rispetto dell’ambiente, anche attraverso i temi affrontati negli incontri serali, sempre molto partecipati; l’organizzazione stessa della festa si configura come una vera e propria produzione corale, che coinvolge i volontari e le volontarie nella scelta dei temi, delle proposte culturali, delle scelte organizzative mirate alla sostenibilità ambientale.

Si conferma anche quest’anno la scelta dell’utilizzo di stoviglie in Mater-Bi e la preferenza per la distribuzione di acqua pubblica, nonché la presenza di fornitori biologici e a chilometro zero grazie alla collaborazione con Filiera Corta e Solidale.

Il programma dettagliato e aggiornato delle serate è consultabile sul sito www.arcicremona.org  e sull’evento Facebook dedicato. Per contatti è possibile scrivere a cremona@arci.it .

169 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online