Domenica, 18 agosto 2019 - ore 05.57

Cremona ArciFesta2019 , il programma di venerdì 2 agosto

Parco Didattico Scout, Via Lungo Po Europa con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

| Scritto da Redazione
Cremona ArciFesta2019 , il programma di venerdì 2 agosto Cremona ArciFesta2019 , il programma di venerdì 2 agosto Cremona ArciFesta2019 , il programma di venerdì 2 agosto Cremona ArciFesta2019 , il programma di venerdì 2 agosto

Cremona ArciFesta2019 , il programma di venerdì 2 agosto

Parco Didattico Scout, Via Lungo Po Europa con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona.

Alle ore 20:30 il settimo appuntamento della rassegna “Tu chiamale, se vuoi, graphic novel”.

Andrea Fusari presenta “L’America è radical”, il fumetto indipendente americano di oggi.

Alle ore 22:00 il live degli Yonic South. La band, con componenti di Bee Bee Sea e Miss Chain & The Broken Heels, dà vita a un garage storpio e interessante.

In apertura Marie Byrd Land Band, quintetto bresciano che si muove tra sonorità a bassa fedeltà e attitudine psichedelica.

A concludere la serata Il dj set di Deejay Dave (Common People).

La festa sarà aperta tutti i giorni fino al 5 agosto dalle 19:00 alle 01:00.

La tenda Arcilab proporrà attività, campagne, progetti e servizi di Arci Cremona e dei Circoli della provincia; in libreria sarà presente una mostra-vendita di selezioni librarie curate da Arci.

Come sempre, attivi il servizio cucina (nostrana, vegetariana, biologica), la pizzeria e il bar (acqua pubblica, vini, birreria e cocktail).

Il piatto del giorno proposto dalla cucina sarà la zuppa di pesce

Arci Festa si è sempre caratterizzata per l’attenzione alla partecipazione civile e al rispetto dell’ambiente, anche attraverso i temi affrontati negli incontri serali, sempre molto partecipati; l’organizzazione stessa della festa si configura come una vera e propria produzione corale, che coinvolge i volontari e le volontarie nella scelta dei temi, delle proposte culturali, delle scelte organizzative mirate alla sostenibilità ambientale.

Si conferma anche quest’anno la scelta dell’utilizzo di stoviglie in Mater-Bi e la preferenza per la distribuzione di acqua pubblica, nonché la presenza di fornitori biologici e a chilometro zero grazie alla collaborazione con Filiera Corta e Solidale.

Il programma dettagliato e aggiornato delle serate è consultabile sul sito www.arcicremona.org  e sull’evento Facebook dedicato. Per contatti è possibile scrivere a cremona@arci.it .

232 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online