Domenica, 12 maggio 2024 - ore 02.25

Danone Casale Cremasco: si tratta per salvare la fabbrica

Dopo gli incontri a Milano saranno convocate le assemblee dei lavoratori.

| Scritto da Redazione
Danone Casale Cremasco: si tratta per salvare la fabbrica

Ecco il testo del comunicato sindacale : “lo scorso  25 giugno 2014 si è tenuto presso Assolombarda di Milano il primo incontro sindacale tra Direzione aziendale Danone, le Rsu dello stabilimento di Casale Cremasco e della Sede amministrativa di Milano e le Organizzazioni Sindacali territoriali Fai Cisl e Flai Cgil di Cremona e Milano.

Durante la riunione abbiamo ribadito alla Danone l'importanza che ricopre lo stabilimento di Casale Cremasco per l'economia del territorio e il mantenimento occupazionale. Abbiamo pertanto ribadito la nostra contrarietà alla decisone di Danone relativa alla chiusura del sito produttivo, richiedendo al contempo che vengano prese in esame soluzioni alternative alla chiusura.

Danone, nel ribadire le motivazioni che hanno portato a questa decisione, si è impegnata a trasmettere le nostre richieste alla Direzione Aziendale europea riservandosi una risposta nel prossimo incontro.

Il nostro obiettivo principale è quello di garantire la continuità produttiva / reindustrializzazione del sito produttivo e, a tal fine, le Rsu e le organizzazioni sindacali metteranno in campo tutte le iniziative utili per raggiungere questo risultato.

Il prossimo incontro con la direzione aziendale è fissato per il giorno 7 luglio. Martedì 1 luglio sono fissate le assemblee dei lavoratori per una prima valutazione rispetto alle comunicazioni fatte dalla direzione aziendale”.

 

Fai Cisl Cremona-Milano

Flai Cgil Cremona

RSU Danone 

1687 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria