Finalmente una buona notizia per gli italiani che operano in Slovacchia e che devono sudare sette camicie per non spendere una fortuna in viaggi aerei. La compagnia aerea slovacca Danube Wings, che nel 2010 aveva sospeso i suoi voli di linea verso destinazioni italiane, ha riaperto il “dossier Italia” come molti speravano dopo che Ryanair ha chiuso alcuni collegamenti diretti tra Bratislava e l’Italia che erano anche molto frequentati.
Il direttore commerciale di Danube Wings, David Molnar, pur a bocca socchiusa, ci ha confermato di essere in procinto di iniziare l’offerta di un nuovo collegamento tri-settimanale Bratislava-Venezia (BTS-VCE-BTS). Avremo la schedule dei voli nelle prossime settimane e le vendite inizieranno entro la fine di gennaio. I primi voli sono previsti rullare sulle piste del Marco Polo in aprile, e Molnar ci avrebbe assicurato che non si tratta di un collegamento estivo soltanto, ma di qualcosa più a lungo termine.
Un’altra notizia bomba, rimandata però a tempi più maturi, è il fatto che Danube Wings sta lavorando anche su altri collegamenti di linea con lo stivale. Tutto top secret per il momento, ma si preannunciano altre buone notizie per gli italo-slovacchi. State connessi.