Martedì, 30 giugno 2026 - ore 17.16

Deludente intervento del sottosegretario Martina| F.Bordo.

| Scritto da Redazione
Deludente intervento del sottosegretario Martina| F.Bordo.

E' stato deludente l'intervento del Sottosegretario Martina a Cremona in merito ai danni all'agricoltura subiti nella primavera e quelli relativi alla tempesta di sabato 13 che ha coinvolto e creato disastri in ben 27 comuni della provincia. I rappresentanti delle Organizzazioni agricole, delle varie associazioni di categoria, i Sindaci e gli Amministratori pubblici presenti all'incontro non hanno avuto risposte certe rispetto a quanto il cosiddetto "governo del fare" intenda fare per tutelare un sistema produttivo primario come quello dell'agricoltura e della zootecnia cremonese. Un sistema fondamentale non solo per l'economia di una parte importante della Lombardia ma di tutto il nostro Paese.

Anche rispetto a quanto previsto dalla Risoluzione votata all'unanimità in Commissione Agricoltura, che ha aveva ricevuto il favorevole parere preventivo del Governo, che propone la sospensione dei contributi previdenziali, il differimento dei termini per gli obblighi tributari il Sottosegretario ha brillantemente sorvolato.

Cosi come è stato troppo vago rispetto alla predisposizione del decreto relativo alla pubblica calamità finalizzato all'attivazione del fondo di solidarietà , così come per l'attivazione delle procedure che permettano di mantenere il diritto agli aiuti in sede comunitaria..

Il sistema economico cremonese non chiede assistenzialismo ma quella necessaria attenzione che è dovuta in situazioni di emergenza come questa. Attenzione che per ora non è ancora arrivata.

On. Franco Bordo
Deputato della Repubblica Italiana
per Sinistra Ecologia Libertà

www.francobordo.it

2013-07-23

1194 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria