Lunedì, 27 maggio 2024 - ore 21.51

Documentario shock di Essere Animali su allevamento visoni

90,7% degli Italiani chiedono abolizione degli allevamenti di animali per pelliccie

| Scritto da Redazione
Documentario shock di Essere Animali su allevamento visoni

ESSERE ANIMALI, AUTRICE DI UN DOCUMENTARIO SHOCK SUGLIALLEVAMENTI DI VISONI E PROMOTRICE DELLA CAMPAGNA VISONI LIBERI, SI DICE SODDISFATTA DI QUESTO SEGNALE DI ATTENZIONE: "ADESSO LE ISTITUZIONI ASCOLTINO LA VOLONTÀ DELLA GENTE".

Una Proposta di Legge per abolire in Italia l'attività di allevamento di animali da pelliccia giace da tempo negli uffici delle Commissioni Referenti di Camera e Senato. L'associazione “Essere Animali”, promotrice della campagna “”, ne chiede con urgenza la discussione.

“Da anni l'autorevole sondaggio dell'Istituto “Eurispes” testimonia la volontà degli italiani di porre fine alle sofferenze di questi animali. Sembra un paradosso, ma le Commissioni non hanno ancora discusso la relativa Proposta di Legge, nonostante anche diverse Regioni e Comuni abbiano firmato mozioni con cui sostengono e chiedono un divieto su scala nazionale”, afferma l'associazione. Essere Animali ha diffuso UN'INVESTIGAZIONE  [3]all'interno degli allevamenti di visoni italiani, documentando le condizioni di vita degli animali rinchiusi in gabbie di appena 36x70x45 cm e la loro morte nelle camere a gas.

“La produzione di pellicce è crudele e oggi priva di senso, difatti già sei paesi europei hanno vietato questi allevamenti. Vi sono moltissime alternative per vestirsi, di conseguenza imprigionare e soffocare col gas dei cuccioli di visone è una pratica che dovrebbe essere abolita. Questo è ciò che chiediamo alle Istituzioni, assieme alla schiacciante maggioranza degli italiani”, conclude l'associazione.

LA CAMPAGNA "VISONI LIBERI"

La campagna “VISONI LIBERI” è nata in seguito ad UN'INVESTIGAZIONE dell'associazione “Essere Animali” all'interno degli allevamenti di visoni italiani, realizzata utilizzando anche telecamere nascoste e un infiltrato sotto copertura.

LE ESCLUSIVE IMMAGINI HANNO DOCUMENTATO:

- LE CONDIZIONI DEI VISONI RINCHIUSI COSTANTEMENTE IN PICCOLE GABBIE DI RETE METALLICA

- LA PRESENZA DI ANIMALI CON EVIDENTI SEGNI DI SOFFERENZA FISICA (FERITE) E PSICOLOGICA (COMPORTAMENTI STEREOTIPATI)

- VISONI COSTRETTI A CONVIVERE CON ANIMALI MORTI ALL'INTERNO DELLA STESSA GABBIA

- LE UCCISIONI NELLE CAMERE A GAS

- LE PRIME LAVORAZIONI DEI CADAVERI

La campagna “Visoni Liberi” ha già ottenuto risultati importanti e cinque progetti per la realizzazione di nuovi allevamenti di visoni sono stati bloccati in seguito alle proteste. Tra questi anche l'apertura di quello che sarebbe divenuto.

CHI SIAMO

Essere Animali è un'associazione antispecista che promuove attraverso la sensibilizzazione e il coinvolgimento delle persone un cambiamento culturale, sociale e politico volto a superare tutte le forme di sfruttamento nei confronti degli animali. Informazione e attivismo per porre fine alle violenze cui sono condannati miliardi di animali, esseri senzienti come noi che in quanto tali non dovrebbero essere uccisi, sottoposti a sofferenza, privati della libertà e considerati alla stregua di una proprietà.

Fonte: Essere Animali

4603 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria