Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 23.18

DONNE DAL MONDO. APPROFONDIMENTI AL FEMMINILE - al via gli incontri

Da martedì 8 febbraio a martedì 15 marzo.

| Scritto da Redazione
DONNE DAL MONDO. APPROFONDIMENTI AL FEMMINILE - al via gli incontri

L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Brescia propone una serie di approfondimenti al femminile per costruire un percorso di valorizzazione della donna, impegnata da sempre in ambito lavorativo e familiare.

Da domani

Da martedì 8 febbraio a martedì 15 marzo si terrà un ciclo di incontri on line (inserito tra le iniziative per la Giornata internazionale della donna) per decostruire gli stereotipi che presentano la donna straniera impegnata soltanto in lavori ancillari. Interverranno cinque donne di origine straniera e una donna italiana (che ha vissuto in Bolivia per circa 40 anni dove ha diretto un importante museo) che si sono distinte per gli importanti risultati conseguiti.

Le protagoniste

Protagoniste degli appuntamenti, che si terranno alle 18 nei giorni 8, 17, 22 e 28 febbraio, 7 e 15 marzo, saranno Urmila Chakraborty (India) - formatrice aziendale e docente di Mediazione Linguistica e Studi Interculturali dell’Università degli studi di Milano; Michela Pentimalli - storica e curatrice di mostre e libri d’arte, già docente universitaria e direttrice del Centro Culturale Espacio Patiñoa di La Paz in Bolivia; Amal Baghdadi (Libano) - architetta; Valbona Xibri (Albania) - regista teatrale; Naima Anadif (Marocco) - docente di Lingua Araba all’Università degli Studi di Bergamo e mediatrice linguistica e culturale e Pilar Moreno (Messico) - assessora ai Servizi Sociali e alle Pari Opportunità  del Comune di Collebeato.

Gli incontri si svolgeranno sulla piattaforma Zoom previa iscrizione in Assessorato all’indirizzo email segreteriaassessoremorelli@comune.brescia.it.

Per informazioni: tel 030 2978968 – 7314.

604 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria