Martedì, 04 ottobre 2022 - ore 19.27

Donne e sport: al Consolato di Parigi il seminario di Di.r.e

| Scritto da Redazione
Donne e sport: al Consolato di Parigi il seminario di Di.r.e

Sarà dedicato a “Donne e sport” il prossimo evento promosso a Parigi da Di.r.e -Donne Italiane Rete Estera. Appuntamento il 15 marzo, alle 19.00, nella sede del Consolato generale.

Alla presenza della Console Generale Irene Castagnoli, interverranno Charlotte Bonin, atleta olimpionica di Triathlon, e Anna Ferrino, imprenditrice leader dell’abbigliamento e del materiale sportivo.

L’evento sarà moderato da Francesca Pierantozzi, giornalista de “Il Messaggero”.

“L’atleta olimpionica di Triathlon, Charlotte Bonin (anche guida paralimpica) e Anna Ferrino, imprenditrice leader dell’abbigliamento e del materiale sportivo con Ferrino, sono due donne e due italiane diverse con una passione che le unisce: lo sport come metafora costante della sfida alle convenzioni e del superamento dei propri limiti”, spiega l’associazione nel presentare l’evento. “Charlotte e Anna ci raccontano la resistenza e la resilienza a un mondo che non è disegnato su misura del femminile. Entrambe, insieme, testimoniano, moderate dalla giornalista Francesca Pierantozzi, un’idea diversa, nuova e coraggiosa di come si può vivere con lo sport, per le donne”.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, fino ad esaurimento posti. Per partecipare occorre iscriversi qui.

Seguirà un cocktail. (aise) 

209 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria