Sabato, 27 novembre 2021 - ore 01.16

DUE CREMASCHI AL FESTIVAL DI SANREMO (SENIOR)

da Crema e Ripalta Cremasca

| Scritto da Redazione
DUE CREMASCHI AL FESTIVAL DI SANREMO (SENIOR) DUE CREMASCHI AL FESTIVAL DI SANREMO (SENIOR)
25 province di 12 regioni italiane rappresentate alle 2 Semifinali ed alla Finale di SanremoSenior 2021, che si sono disputate venerdì e sabato scorsi al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, con la partecipazione di 32 concorrenti ammessi.
Tra loro anche due cremaschi: nella categoria interpreti (36/59 anni): Sonia Calvani (Crema) e nella categoria cantautori Diego Guerci (Ripalta Cremasca - CR).
 
Ad aggiudicarsi però la possibilità di esibirsi il prossimo maggio al Teatro Ariston nel corso del GEF 2022 - è stata Eleonora Stolfi, 39enne di Londra, ma di origini milanesi, che oltre ad aver vinto nella sezione Cantautori (Sezione dai 36 ai 59 anni), si è aggiudicata il voto unanime da parte della qualificata Giuria, presieduta dal Colonnello Maestro Leonardo Laserra Ingrosso, Direttore della Banda Nazionale della Guardia di Finanza. Ad affiancarlo il cantante ed autore, Franco Fasano, il compositore e musicista Alessandro Enrico Bellati, l’autrice Elena Moriggia e la cantante e docente Manuela Gaslini.
Oltre all’Inghilterra, vincitrice, sono stati rappresentati anche Stati Uniti, Canada e Spagna, in questa prima edizione aperta anche a concorrenti stranieri.
 
I vincitori per ogni categoria sono:
 
Sezione Interpreti, dai 36 ai 59 anni:
Giovanna Russo di Foggia
Olga Marcova di Valencia (Spagna)
Rosa Rizza di Pachino (Siracusa)
 
Sezione Cantautori, dai 36 ai 59 anni:
Eleonora Stolfi di Londra (Inghilterra)
Tony Nevoso di Silvi (Teramo)
Maria Grazia Costarelli di Rio Marina – Isola d’Elba (Livorno)
 
Sezione Cantautori, oltre i 59 anni:
Lorena Lovison di Campagnola di Brugine (Padova)
Maurizio Mascarello “Masca” di Casale Litta (Varese)
 
 
 
Premio Speciale del Comitato sanremoSenior :
Mauro Peresson di Legnaro (Padova)
“Sono ampiamente soddisfatto di questa edizione e dell’ottimo lavoro svolto dalla qualificata Giuria e dai miei collaboratori. - afferma l’Organizzatore, il Cav. Uff. Paolo Alberti - Mi fa piacere sottolineare l’inizio della partecipazione di Paesi stranieri a sanremoSenior e sono convinto del positivo sviluppo futuro, con l’aumento delle nazioni che porteranno i loro rappresentanti nella città dei fiori e della musica”.
I tre spettacoli sono stati seguiti in diretta streaming sulla pagina Facebook di SanremoSenior da migliaia di persone.
239 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria