Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.27

Elezioni. Soluzione unitaria nel PD: Fontana, Pizzetti e Magnoli in lista

| Scritto da Redazione
Elezioni. Soluzione unitaria nel PD: Fontana, Pizzetti e Magnoli in lista

Soluzione unitaria nel PD. Cinzia Fontana è capolista alla Camera nel collegio Lombardia 3, Luciano Pizzetti è al settimo posto nel collegio unico lombardo per il Senato quindi certissimo della elezione. Al 19° posto al Senato c’è Titta Magnoli.
Il PD Cremonese è molto soddisfatto della decisone della Direzione del PD che in questo modo assicura una campagna elettorale fortemente unitaria e coesa. Superate le polemiche post-primarie ora il partito affronterà unitariamente la dura campagna elettorale, Infatti , se in Lombardia il centro sinistra vincesse le elezioni il PD vedrebbe eletti 20 senatori e non 14 e quindi Magnoli risulterebbe eletto portando a tre i parlamentari cremonesi.
Anche Alessia Manfredini è nella lista della Camera in decima posizione in Lombardia 3. Annamaria Abbate è in lista al senato al 33° posto su 49.
“ Cremona ne esce benissimo-ha dichiarato Luciano Pizzetti-con due parlamentari sicuri ed un terzo se il centro-sinistra vince in Lombardia”.
L’intero staff del PD è molto soddisfatto e quindi impegnato nella battaglia che consenta ad Ambrosoli di diventare Presidente della Lombardia sconfiggendo Maroni e l’accordo Lega-PDL.
Dopo le tensioni dei giorni scorsi  il barometro politico interno al PD si mette su “ bel tempo”. " E’ quello che spera la base del partito", ci dichiara un militante.

red/gcst 2013-01-08

1275 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria