Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 12.59

Expo, 15,6 milioni biglietti venduti, oltre 8 milioni gia' emessi

Grande successo per i primi due mesi di apertura

| Scritto da Redazione
Expo, 15,6 milioni biglietti venduti, oltre 8 milioni gia' emessi

Oltre 15 milioni di biglietti coperti da contratti di vendita, di cui quasi 8 milioni e mezzo di biglietti gia' emessi e oltre 6 milioni di accessi ai tornelli. Sono questi i numeri che, secondo Expo Spa, testimonierebbero il "successo" della manifestazione nei primi due mesi di apertura. Diffusi in una nota, i dati ufficiali scorporano i biglietti in due colonne, quelli coperti da contratti, 15,6 milioni al 30 giugno, con la sottolineatura che la societa' di revisione Deloitte Consulting avrebbe "certificato ogni singolo atto contrattuale", e quelli gia' emessi che, alla stessa data, si attestano poco sopra la meta', toccando quota 8 milioni e 450 mila. Ai quattro ingressi del sito espositivo, invece, a maggio e giugno il sistema ha registrato circa 6,1 milioni di accessi, di cui il 15% cento con biglietto serale.

Ai numeri, Expo Spa affianca quelli ufficialmente comunicati dai Paesi, relativi alle visite ai loro padiglioni. Gli esempi proposti sono quelli del cluster del caffe' che ha dichiarato 2 milioni di visitatori e il Brasile con 1 milione; gli Stati Uniti hanno raggiunto il loro primo milione il 25 giugno; la Francia registra 18mila ingressi medi giornalieri, mentre il Padiglione Zero tra i 15mila e i 20mila visitatori al giorno. Dal punto di vista dei mezzi utilizzati per raggiungere Expo, la metropolitana sarebbe stata usata tra il 25 e il 30% dei visitatori; la rete ferroviaria (Trenord e Trenitalia, ma anche Italo e le linee ferroviarie straniere - francesi e svizzere in particolare) intorno al 30%; i bus privati per il 25%.

Fonte: Comune di Milano

1051 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.