Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 22.56

Expo Il cordone ombelicale, primo canale di nutrimento

LA DONAZIONE DEL SANGUE CORDONALE AD EXPO 2015: “ANCHE NOI… NATI PER DONARE”, PROGETTO UNICO IN ITALIA E IN EUROPA DEDICATO ALLE DONNE IMMIGRATE, PER PROMUOVERE SOLIDARIETA’ E INTEGRAZIONE

| Scritto da Redazione
 Expo Il cordone ombelicale, primo canale di nutrimento

Dopo il successo della campagna nazionale di sensibilizzazione “Nati per donare”, rivolta ai futuri genitori italiani, nel 2013 l’associazione trevigiana Admor – Adoces ha avviato un percorso pilota, il “Progetto Treviso”, per coinvolgere anche le madri provenienti da altri paesi. Da quest’ultimo è scaturita un’iniziativa nazionale, veicolata dalla Federazione Italiana Adoces e ora risultata vincitrice di “Progetti per le donne” - WE Women for Expo.

Bonifazi – Gitmo: “Oggi solo il 2% delle donazioni di sangue cordonale proviene da donne di etnia non caucasica, occorre incrementare le unità per garantire il trapianto a pazienti extra europei”.

Il progetto presentato oggi lunedì 15 giugno al Vivaio Donne – Padiglione Italia.

 

1428 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.