Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 20.41

Expo Il premio ‘Con Muu Muu a scuola di alimentazione’ alla scuola Canossa di Castelleone

Le classi quarta A e quarta B si aggiudicano un pc portatile con un progetto che parla di corrette abitudini alimentari e stile di vita

| Scritto da Redazione
Expo Il premio ‘Con Muu Muu a scuola di alimentazione’ alla scuola Canossa di Castelleone

La scuola primaria paritaria Canossa di Castelleone (CR) si aggiudica a Expo il secondo premio del concorso ‘Con Muu Muu a scuola di alimentazione’

È la scuola primaria paritaria Canossa di Castelleone (CR) ad aggiudicarsi uno dei premi più ambiti del concorso “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”, l’iniziativa proposta da cameo, azienda tra le più note nel settore alimentare. I piccoli delle quarta A e quarta B, sotto la guida dell’insegnante Pietro Zacchi, hanno vinto un pc portatile, uno strumento tecnologico per potenziare le attività didattiche dei docenti e favorire un apprendimento più dinamico.

La premiazione si è svolta questa mattina in EXPO, in un incontro che si è tenuto a partire dalle ore 11 nella Sala grande del Coop Forum Center, in cui sono stati invitati i bambini vincitori insieme ai loro genitori e alle maestre. Qui gli ospiti sono stati accolti da cameo, e dopo una breve presentazione del progetto da parte di Federica Ferrari, Responsabile Relazioni Esterne di cameo, e di Elena Arpegaro, Senior Product Manager Prodotti Freschi, sono stati premiati dalla mascotte Muu Muu, che ha consegnato alla classe l’attestato di vincita.

Il riconoscimento vede premiato il progetto realizzato dalla classe, volto a ricordare l’importanza di avere abitudini alimentari equilibrate e di assumere uno stile di vita sano. L’elaborato è stato scelto da una commissione, tra un gran numero di lavori pervenuti alla sede della società (circa 300), che ha ammirato la creatività e l’impegno messi in campo dai bambini, oltre alla coerenza rispetto alle tematiche e un approccio originale e interattivo.

“Con Muu Muu a scuola di alimentazione” è il progetto di educazione alimentare realizzato da cameo, rivolto alle classi della scuola primaria di tutta Italia. L’iniziativa ha come mascotte la mucca Muu Muu, che guida i bambini in un divertente e coinvolgente percorso di apprendimento che prende in considerazione i diversi aspetti del rapporto con il cibo, in sintonia con il tema di EXPO 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

L’attività si propone come un aiuto didattico divertente, istruttivo e valido, in cui insegnanti e bimbi vengono coinvolti in prima persona in un percorso educativo volto a fornire le regole per una sana nutrizione e uno stile di vita corretto, e che mette in palio strumenti utili per le scuole. Giunto alla ottava edizione, ha coinvolto a oggi circa 160 mila bambini su tutto il territorio nazionale e raccolto oltre 2.300 lavori che si sono spesso distinti per la loro originalità.

2122 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.