Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 08.27

Expo2015.Nuove modalità assunzioni buon modello.

| Scritto da Redazione
Expo2015.Nuove modalità assunzioni buon modello.

Carlo Sangalli."L’accordo firmato oggi tra la società Expo 2015 e i rappresentanti dei sindacati sulle modalità di assunzione e di impiego di personale per l’Esposizione universale – dichiara Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio e Camera di commercio di Milano - è un primo passo di grande rilevanza che abbiamo auspicato da tempo. Ma è soprattutto la dimostrazione che la  linea del dialogo e del confronto costruttivo e l’unica via in grado di produrre risultati positivi. Da oggi Expo è più vicino ai lavoratori e ai giovani e si delinea sempre più come grande opportunità strategica per ritrovare la via della crescita".

TAJANI: "MODELLO MILANO SU CONTRATTI E ASSUNZIONI UTILE AL CONFRONTO NAZIONALE SUI TEMI DEL LAVORO"
Milano, 23 luglio 2013 – “è molto positivo l’accordo di secondo livello raggiunto oggi tra Expo Spa e organizzazioni sindacali, che regola in maniera innovativa e rispettosa dei diritti dei lavoratori le assunzioni dirette che Expo si appresta a fare. Particolarmente innovative le formule che regolano i volontari e i contratti di apprendistato”. Così l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Ricerca e Università Cristina Tajani commenta l’accordo sottoscritto tra la Società Expo e le rappresentanze sindacali.
“Come Amministrazione comunale - prosegue l'assessore Tajani - abbiamo seguito da vicino questo percorso, fortemente convinti del valore della negoziazione tra le parti. È per questa ragione che, nelle settimane passate, abbiamo rivolto al Governo l’invito a un confronto con le parti sociali e le istituzioni a livello territoriale sui temi relativi alla flessibilità per Expo. Il lavoro fatto sul territorio deve essere recuperato all'interno del confronto che si sta svolgendo a livello nazionale sullo stesso tema”.

“Già domani - conclude l’assessore Tajani - insieme alla Provincia e alle organizzazioni sindacali riprenderemo il confronto per il raggiungimento di un'intesa territoriale che possa regolare anche gli aspetti relativi alla formazione in entrata e al ricollocamento in uscita dei lavoratori che saranno impiegati durante i mesi dell'evento”.

308 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria