Sabato, 27 aprile 2024 - ore 03.39

ExpoinCittà a Milano, presentato all’Urban Center ‘Ossola in Expo’

La bellezza scende a Milano

| Scritto da Redazione
ExpoinCittà a Milano, presentato all’Urban Center ‘Ossola in Expo’

Il Sindaco di Domodossola, Mariano Cattrini, ha presentato questa mattina all’Urban Center di Milano i sei eventi che il Comune di Domodossola, in sinergia con gli altri enti locali della Valle e con associazioni e sponsor, sta organizzando, a Milano, nell’ambito del calendario di ExpoinCittà. Dichiara Cattrini: «Abbiamo presentato, insieme all’amico Maurizio De Paoli, giornalista ed ex Sindaco di Domodossola, e all’Assessore Salvatore Iacopino, le sei giornate che abbiamo voluto inglobare nella sigla Ossola in Expo 2015 - La bellezza scende a Milano. Si tratta di sei venerdì, in cui proporremo, sviluppando sei temi diversi, le particolarità della nostra Ossola. Le giornate saranno ospitate dall’Ex Fornace in Alzaia Naviglio Pavese con inizio alle 10:30 del mattino, spazio per incontri e conferenze tra le 17:30 e le 19:30, conclusione attorno alla mezzanotte: ci saranno esposizioni fotografiche, proiezioni multimediali, proposte di gallerie di prodotti artigianali di pregio, spaccati della nostra Domodossola e delle vallate dell’Ossola. I temi delle sei giornate sono diversi tra loro ma il fil rouge che unisce tutti gli eventi è la particolarità, la bellezza, come richiamiamo nel titolo, di una zona che intendiamo promuovere ed esportare. Si comincia venerdì prossimo, 17 luglio, con una giornata sul tema I percorsi della storia, con conferenze di Paolo Crosa Lenz, Pierantonio Ragozza e Giovanni Cerutti dell’Istituto Storico della Resistenza, quindi potremo assistere alla sfilata e all’esibizione sui Navigli della Milizia tradizionale di Bannio Anzino con costumi che, non ho dubbi, faranno rimanere a bocca aperta gli astanti».

«Riteniamo di aver confezionato un calendario ricco, variegato e interessante», conclude il Sindaco Cattrini, che ringrazia il Comune di Milano ed ExpoinCittà «per la straordinaria, amichevole e impagabile collaborazione prestata», gli enti locali, le Associazioni, gli sponsor che hanno «permesso di partecipare a un evento, Expo 2015, di rilevanza mondiale sviluppando una serie di manifestazioni che rappresentano uno dei momenti più significativi della mia esperienza amministrativa alla guida di Domodossola».

1166 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.