Venerdì, 17 maggio 2024 - ore 11.16

Expoincittà. In 3000 in coda per la Pietà Rondanini

Milano Sono già tremila le persone hanno visitato il nuovo Museo della Pietà Rondanini durante le prime tre ore di apertura al pubblico, oggi al Castello Sforzesco.

| Scritto da Redazione
Expoincittà. In 3000 in coda per la Pietà Rondanini Expoincittà. In 3000 in coda per la Pietà Rondanini

“Un grande successo che ha visto una lunga coda di visitatori snodarsi nel Cortile delle Armi sin dal primo pomeriggio – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno – “Milanesi e turisti non hanno voluto perdere l’occasione di vedere la Pietà Rondanini, ultimo capolavoro di Michelangelo, nel nuovo allestimento che ne valorizza il significato e la potenza iconica, proponendo una visione del tutto nuova e, finalmente, a 360 gradi. Un’opportunità che sarà possibile cogliere visitando gratuitamente il Museo fino a domenica 10 maggio”.

Il viaggio della Pietà Rondanini e tutte le tappe del progetto che dal 2012 ad oggi ha portato alla realizzazione del nuovo Museo sono raccontati in un video, realizzato dal regista Bruno Oliviero, che è proiettato in loop nella Sala degli Scarlioni dove la Pietà Rondanini ha abitato per diversi decenni con l’allestimento firmato da BBPR. Un affascinante diario cinematografico che sarà visibile durante il semestre di ExpoinCittà per raccontare il lavoro, la passione e l’attenzione delle tante persone e professionalità che sono state coinvolte in questa straordinaria avventura.

MATERIALE STAMPA

Il materiale stampa completo sul Museo della Pietà Rondanini, corredato da ulteriori schede di approfondimento e immagini, è scaricabile al seguente link: http://goo.gl/C4YXK5

1108 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Expo Coldiretti, il riso Made in Italy conquista l’ Asia con + 44% Export

Con un aumento record del 44 per cento del valore delle esportazioni nel 2015 il riso Made in Italy conquista addirittura l’Asia. E’ quanto è emerso da una analisi della Coldiretti che ha volute dedicare al riso l’ultimo appuntamento della presenza degli agricoltori della Coldiretti ad Expo per ricordare il cereale piu’ consumato al mondo che è anche rappresentativo dell’equilibrio che esiste nell’attività agricola chiamata a svolgere un ruolo multifunzionale che garantisce sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale.