Domenica, 18 aprile 2021 - ore 20.00

Federico Pellegrino vince la Coppa del mondo sprint

| Scritto da Redazione
Federico Pellegrino vince la Coppa del mondo sprint

È ufficiale: Federico Pellegrino è il vincitore della Coppa del mondo sprint dello sci di fondo.

Il campione delle Fiamme oro era già saldamente al comando della classifica di specialità con 479 punti, davanti al russo Retivykh, distanziato di 70 punti, ma la decisione della Federazione internazionale Federazione internazionale sci (Fis) di annullare le rimanenti gare sprint ha congelato la classifica assegnando a Pellegrino la seconda Coppa di cristallo della sua carriera, dopo quella vinta nel 2016.

“È da un po’ che sono concentrato sul mondiale e questa notizia mi fa molto piacere - ha commentato il portacolori della Polizia di Stato - soprattutto con le difficoltà di quest’anno”.

La decisione della Fis è arrivata dopo che la federazione norvegese ha annullato le gare di Lillehammer, seguita dalle restrizioni imposte da quella della Repubblica Ceca per le gare di Nove Mesto, entrambe prese per prevenire la diffusione del Covid19.

Ora testa e cuore ai Campionati del mondo di sci nordico, che, da oggi fino al 7 marzo, si svolgeranno a Oberstdorf (Germania), dove Pellegrino sarà già da domani in pista a lottare per una medaglia.

Insieme a lui anche altri portacolori del Gruppo sportivo della Polizia di Stato: Dietmar Noeckler, Ilaria De Bertolis, Anna Comarella e Simone Daprà.

Sergio Foffo

121 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria