Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 23.07

FIRMATO IL PROTOCOLLO DI INTESA TRA CROCE ROSSA ITALIANA E COMUNE DI BRESCIA

| Scritto da Redazione
FIRMATO IL PROTOCOLLO DI INTESA TRA CROCE ROSSA ITALIANA E COMUNE DI BRESCIA FIRMATO IL PROTOCOLLO DI INTESA TRA CROCE ROSSA ITALIANA E COMUNE DI BRESCIA

 

È stato siglato, negli uffici di via Marconi, il protocollo di intesa tra Comune di Brescia e Croce Rossa Italiana che riguarderà la prevenzione e la risposta in caso di rischio sismico, sanitario e idrogeologico e l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza. Il protocollo avrà una durata di due anni, rinnovabili, e prevedrà anche attività informative specifiche rivolte alla cittadinanza.

Alla firma erano presenti l’Assessore alla Protezione Civile Valter Muchetti, la Presidente della Croce Rossa cittadina Carolina David e i Dirigenti del Settore Tutela Ambientale e Protezione Civile.

Il Comitato di Brescia della Croce Rossa Italiana si è impegnato a svolgere attività di formazione e informazione riguardo a nozioni di protezione civile, indirizzate in particolare alla popolazione fragile e ai giovani delle scuole superiori. La Croce Rossa, inoltre, terrà corsi per i dipendenti comunali riguardo al Basic Life Support and Defibrillation “laico”, ossia per operatori non sanitari, e metterà a disposizione, in caso di evento emergenziale, una squadra di intervento rapido. Infine, la Croce Rossa fornirà assistenza e supporto all’Amministrazione comunale quando si svolgeranno manifestazioni ed eventi a rilevante impatto locale.

 

413 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria